2017 Nissan GTR. Un motore da 570 cavalli!

2017 Nissan GTR. Un motore da 570 cavalli!

2017 Nissan GTR. Un motore da 570 cavalli!

2017 Nissan GTR. Il Model Year è stato ulteriormente modificato e potenziato. Il 3,8 biturbo dispone di 20 CV in più e sviluppa ora ben 570 cavalli

chiudi


Presentata a marzo al Salone di New York la 2017 Nissan GTR è pronta ora ad entrare sul mercato in tre differenti allestimenti: Pure, Recaro e Prestige. Il modello di serie rispecchia la Premium in mostra a New York e continua l’evoluzione della supercar nipponica a nove anni dal lancio.

Vigorosa iniezione di potenza

La 2017 Nissan GTR si distingue per il nuovo frontale con prese d’aria maggiorate e cofano modificato, per la mascherina più grande e per il nuovo design di entrambi i paraurti. Tuttavia le novità più significative stanno sotto il cofano dove pulsa il V6 di 3,8 litri biturbo 24 valvole che ha subito una ulteriore vigorosa iniezione di potenza di 20 cavalli ed è ora in grado di erogare 570 CV a 6800 giri/min, con una coppia di 633 Nm. Ciò è stato reso possibile grazie agli interventi sulla pressione di sovralimentazione e l’aggiornamento del sistema d’iniezione. Inoltre è stato installato un impianto di scarico di titanio con Active Sound Enhancement. Anche la trasmissione integrale e la doppia frizione a sei marce sono stati ulteriormente affinati per migliorare la fluidità di marcia e ridurre la rumorosità. Mentre per un maggiore controllo i paddle al volante sono ora solidali con lo sterzo multifunzione.

Gran Turismo super sportiva

Gli interni conciliano le prestazioni (non ancora dichiarate) con il comfort di una Gran Turismo di classe superiore. L’abitacolo, a seconda degli allestimenti, offre rivestimenti in pellami di qualità per plancia e sedili. Questi ultimi sono dotati di nuove imbottiture per migliorare il comfort, mentre nella versione Recaro sono a guscio per offrire una perfetta tenuta anche in pista. L’assetto è stato ulteriormente modificato e sono stati installati cristalli a isolamento acustico e l’inedito Active Noise Cancellation. Il sistema d’infotainment è stato dotato di un nuovo touchscreen da 8 pollici, che integra tutte le funzioni relative alla navigazione, all’impianto audio e ai sistemi di controllo dei parametri di funzionamento della meccanica. L’integrazione dei comandi ha permesso di ridurre drasticamente il numero d’interruttori fisici presenti sul cruscotto, che è stato parzialmente ridisegnato al fine di renderlo meno massiccio e più razionale.

In Gran Bretagna, dove è già in vendita, la 2017 Nissan GTR è offerta a un prezzo base, per la Pure di 79.995 sterline (circa 105.000 euro), che diventano 81.995 (107.000 euro) per la Recaro e 82.495 (108.00) per la Prestige. È disponibile anche una Track Edition curata da NISMO e specifiche da pista a partire da 91.995 sterline (120.000 euro).

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery