Barre portatutto per BMW M3

Barre portatutto per BMW M3

Barre portatutto per BMW M3

chiudi

Barre portatutto per BMW M3, la proposta ufficiale di BMW

Barre portatutto per BMW M3, optional originali: le caratteristiche tecniche e le cose importanti da sapere, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità dettagliate per generazione, anno di produzione, allestimento, carrozzeria, modello e motorizzazione.

Quando il bagagliaio non è abbastanza

Benché estremamente sportiva e pronta a scatenare l’inferno in qualsiasi tracciato, la BMW M3 è anche un’auto versatile e con un bagliaio capiente, per la sua categoria di appartenenza. Ma non sempre questo è sufficiente.

Può capitare di avere necessità di trasportare dei carichi decisamente ingombranti, specialmente se si pratica qualche sport che prevede attrezzature, come canoa, sci, ciclismo e via dicendo; oppure qualche oggetto per la casa.

Le barre portatutto

Ecco che entrano in gioco le barre portatutto. Sono delle vere e proprie barre che si applicano sulla capote dell’auto, perpendicolarmente al senso di marcia dell’auto – quindi che attraversano la capote da destra a sinistra.

Sono in genere due; una si applica verso il parabrezza e l’altra verso il lunotto posteriore. Da qui è poi possibile collegare una serie di altri accessori: portapacchi, bauletti aggiuntivi di vari litraggi, portabici e molto altro ancora.

L’offerta di BMW

Sul mercato ce se ne trovano di diverse marche e con svariate caratteristiche tecniche, e ci sono anche quelle originali di BMW. Preoccupati perché potrebbero rovinare l’estetica dell’auto?

Nessun problema, in realtà. Grazie al sistema di sgancio rapido le barre portatutto si possono rimuovere completamente nel giro di pochi istanti. In questo modo si potranno applicare solo quando strettamente necessario.

Costi e tempi di montaggio

Le barre portatutto per BMW M3 costano 230 euro IVA inclusa, ma è necessario un accorgimento: sono compatibili solo su auto equipaggiate con il tettuccio apribile e scorrevole in vetro e solo con l’ultima generazione di M3 (dal 2014).