500e stormtrooper: follemente custom

500e stormtrooper: follemente custom

500e stormtrooper: follemente custom

500e stormtrooper: è l’ultima chicca Garage Italia Customs, follemente e perfettamente customizzata

chiudi

Caricamento Player...

Excentric as way of life. La nuovissima 500e stormtrooper lascia davvero a bocca aperta sia per la raffinatezza, la meticolosità e la precisione del procedimento di customizzazione a cui è stata sottoposta, sia per l’ecletticità del tema a cui si ispira. Ma del resto, eclettico lo è anche Lapo Elkann, presidente di Garage Italia Customs, società specializzata nelle personalizzazioni tailor made di qualunque tipo di veicolo. La 500e stormtrooper, come gli appassionati di Guerre stellari hanno già intuito qualche riga sopra, è stata commissionata a FCA per supportare la campagna di promozione mondiale per il lancio di Star Wars: Il Risveglio della Forza di Lucasfilm, proprio a meno di un mese dell’uscita del film in tutte le sale.

Che la forza sia con te. E nella tua 500

Totalmente ispirata al film è la livrea bicolore della 500e stormtrooper. Nello specifico all’armatura della Legione del Primo Ordine di cui ripropone uno juventiniano motivo bianco/nero con una verniciatura completa dell’intera carrozzeria. I vetri sono invece pellicolati e, grazie all’impiego di un film oscurante al 100%, rendono immediatamente riconoscibili le caratteristiche linee del visore e del casco in dotazione agli stormtrooper del Primo Ordine. Una trasformazione radicale e meticolosa, tanto che gli stemmi Fiat sono stati infine sostituiti da badge personalizzati con l’emblema del Primo Ordine, logo che ritroviamo anche sui cerchi verniciati in full black abbinati ai pneumatici Pirelli in edizione limitata con spalla bianca.

Stormtrooper nel cuore

Non meno ricercato l’abitacolo della 500e stormtrooper, in cui spiccano i dettagli in pelle bianca, utilizzata per rivestire i fianchetti dei sedili abbinati a una particolare pelle nera traforata su seduta e schienale. Il risultato finale è ulteriormente impreziosito dal piping in Alcantara e da una fascia centrale in pelle nera con cuciture a contrasto. Ritroviamo la stessa cura per i dettagli anche sui poggiatesta, dove è stato ricamato a mano l’emblema del Primo Ordine e sul volante, finemente rivestito in pelle bicolore per richiamare l’abbinamento monocromatico alla base del concept di questa shoccar. La dashboard è stata verniciata in bianco e sul lato passeggero è facilmente riconoscibile il logo di Star Wars. Tutte le plastiche sono state laccate in bianco e nero, cielo e montanti sono stati rivestiti in Alcantara bianco.

Clicca sulle immagini per entrare nella gallery e ingrandirle. Ma non preoccupatevi, ve la mostriamo anche in video!