Abarth 500X, avvistata! Eccola nelle prime foto spia

Abarth 500X, avvistata! Eccola nelle prime foto spia

Abarth 500X, avvistata! Eccola nelle prime foto spia

Gli scatti non mentono: la prima Abarth 500X è stata avvistata, dopo mille voci di corridoio e rumours

chiudi

Caricamento Player...

Arriva o non arriva? Arriva. La Abarth 500X diventerà presto una realtà, visto che dopo mille voci di corridoio e tantissimi sussurri, è stata avvistata. E soprattutto immortalata dagli obiettivi delle macchine fotografiche di quelli del magazine online inglese carscoops.com. La versione ad alte prestazione del SUV compatto della Casa torinese andrà quindi ad arricchire la famiglia dello Scorpione. Dai primi scatti al modello non possono che saltare all’occhio i cerchi in lega da 18′, che ricordano abbastanza quelli dell’Alfa Romeo 4C; e naturalmente le pinze dei freni rosse di grandi dimensioni. Per quanto riguarda gli interni non sembrano esserci grandi aggiornamenti, mentre il frontale presenta un nuovo paraurti.

Il mistero, a questo punto, si infittisce per quanto riguarda la motorizzazione. Gli inglesi di carscoop.com sospettano che potrebbe esserci il 1,4 l multiair presentata sulla nuova Fiat 124 Spyder da circa 190 cavalli. Ma c’è anche chi ipotizza che la prossima Abarth 500X possa montare il 1.750 Turbo già visto su Alfa Romeo 4C e Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde.

Abarth 500X, con lei la famiglia si allarga

Con la prossima Abarth 500X la famiglia dello Scorpione si allarga. Scommettiamo che la new entry farà bater neon pochi cuori e probabilmente entusiasmerà di più della precedente Abarth 124 Spider, che ai puristi aveva fatto storcere un po’ il naso per via del corpo della Mazda Mx5; ma al Gruppo FCA serviva una spider sportiva da contrapporre alla Porsche Boxster GTS e in questi casi si fa spesso di necessità virtù. Per conoscere qualche dettaglio in più sulla storia della Abarth 124 Spider basta cliccare QUI

Finora solo indiscrezioni, arrivate principalmente dal web, tanto per la Abarth 500X quanto per la Abarth 124 Spider: si attende ancora qualcosa di più ufficiale dalla Casa torinese.

Tutte le foto sono tratte dal sito Carscoops.com