Accessori per automobili: ecco quali sono i più costosi

Accessori per automobili: ecco quali sono i più costosi

Accessori per automobili: ecco quali sono i più costosi

Accessori auto: stai pensando di fare una follia? Bene, ecco quali sono gli accessori per auto più costosi al mondo…

chiudi


Nonostante la crisi economica, il mercato delle automobili sta segnando una ripresa positiva. Con lui, una recente indagine, ha segnalato come si stia diffondendo sempre più il fenomeno del caro-optional. Ossia sono sempre di più gli automobilisti che una volta acquistata una nuova macchina decidono di puntare al massimo scegliendo optional di punta e dalle altissime qualità e prestazioni. Ci sono però degli accessori talmente sofisticati da essere considerati dei veri e propri gioielli per auto. Scopriamoli insieme…

Alcuni esempi

Un esempio di accessorio di lusso per auto? Beh possiamo partire con gli interni in pelle Frau per un’Audi A8 alla modica cifra di quasi 36 mila euro oppure la rifinitura opaca disponibile per la Maserati Gran Turismo al prezzo di 18300 mila euro. Come dimenticare poi il Full Equipment Package del valore di oltre 16 mila euro per la BMW i8. Ma non finisce qui…ecco che ci sono i freni in materiale composito per la GT-R Spec V disponibili per circa 35mila dollari oppure per qualche dollaro in meno, soli 13mila, è possibile sognare viaggiando sotto un cielo stellato, lo Starlight Roof, disponibile per la Rolls Royce Phantom Coupè.

Altri esempi

Alzi la mano chi non ha mai desiderato un porta-bicchieri di un certo livello! Sono in tanti, soprattutto oltreoceano, ad essere interessati a questo optional al punto da arrivare a sborsare circa 3mila euro per un porta-bicchieri in fibra di carbonio installato all’interno di una Ferrari F12 berlina. Oppure come resistere a rivestimenti in fibra di carbonio all’interno di una Bugatty Veyron? Si tratta di accessori davvero costosi e disponibili per una nicchia di persone. Un esempio? C’è un signore britannico che ha deciso di personalizzare la sua Ferrari 458 Italia spendendo la cifra record di 110 mila euro e richiedendo, tra i tanti accessori, diffusore e sedili sportivi in fibra di carbonio e la speciale vernice Azzurro Monaco.