Addio al ponte della Sesta strada a L.A.: location di scene memorabili

Addio al ponte della Sesta strada a L.A.: location di scene memorabili

Addio al ponte della Sesta strada a L.A.: location di scene memorabili

Questa settimana il famoso ponte della Sesta strada di Los Angeles verrà abbattuto. Fu location di inseguimenti automobilistici memorabili

chiudi

Caricamento Player...

È un addio a un altro piccolo pezzo della storia del cinema. In settimana, infatti, verrà abbattuto il ponte della Sesta strada di Los Angeles, location che frequentemente avete visto in alcune film memorabili e in sequenze di rocamboleschi inseguimenti automobilistici che difficilmente potrete scordare. Visto che si avvicina il momento dei saluti per l’iconica struttura, il giornalista Vashi Nedomansky ha voluto commemorare in un video – che potete vedere anche qui di seguito – il suo uso come location per numerosissimi film famosi.

Avrete sicuramente già visto il ponte della Sesta strada di Los Angeles, anche se magari non ne avete mai saputo il nome: la struttura compare infatti nelle scene di film come Terminator 2, Drive, Grease, In Time e in serie televisive come LOST, Fear the Walking Dead e molte altre ancora.

Il ponte della Sesta strada: dalla fantascienza al musical

Costruito nel 1932 il ponte della Sesta strada è il più lungo di Los Angeles. È stato chiuso lo scorso 27 gennaio, sarà completamente demolito e sostituito con un nuovo ponte che dovrebbe essere terminato per il 2019. Lo si vede chiaramente in alcune sequenze del film The Mask, del 1994, quando Jim Carrey ci si affaccia con la biondina di turno per ammirare lo skyline della città. Il ponte riappare anche nel 2011, nel film Drive con Ryan Gosling, in toni più cupi e minacciosi. Ma forse una delle scene più famose è quella dove il ponte della Sesta strada fa da cornice, tra un pilone e l’altro, all’apparizione del villain di Terminator 2, un grande classico del 1991. Insuperabile, infine, la scena di Grease, il musical che ha consacrato John Travolta e Olivia Newton John: il ponte è la location in cui ha luogo la famosissima gara tra le bande rivali tra i Thunderbirds e gli Scorpions…

Il nuovo ponte sarà una location altrettanto affascinante?

Fonte: gizmodo.com

Fonte immagine di copertina: Vimeo