Aggiornare navigatore satellitare BMW ActiveHybrid 5

Aggiornare navigatore satellitare BMW ActiveHybrid 5

Aggiornare navigatore satellitare BMW ActiveHybrid 5

chiudi

Per poter scegliere il percorso migliore per il vostro viaggio è importante aggiornare il navigatore della BMW ActiveHybrid 5: ecco come fare

Sono tante le strade che possono portarvi a destinazione, ma per poter scegliere il percorso migliore per il vostro viaggio è importante aggiornare le mappe del vostro navigatore satellitare. Ecco una breve guida su come aggiornare il navigatore della BMW ActiveHybrid 5.

Navigatore satellitare

Il navigatore satellitare è sicuramente uno degli accessori più utilizzati dagli automobilisti per trovare percorsi stradali ed essere informati sui tempi di percorrenza. Tuttavia come tutti gli strumenti necessita di un aggiornamento continuo. Ecco una pratica guida su come aggiornare il navigatore satellitare per la BMW ActiveHybrid 5. Prima di procedere all’aggiornamento delle mappe del vostro navigatore dovete richiedere il dvd set e il codice FSC; entrambi potete tranquillamente richiederli presso il vostro rivenditore autorizzato BMW di fiducia. Il codice FSC è unico e potrete averlo solo presso il vostro concessionario essendo il numero di registrazione della vostra vettura. Una volta procurati dvd set e codice FSC possiamo procedere all’aggiornamento della mappe.

Procedura di aggiornamento convenzionale

Per prima cosa bisogna accendere il motore della BMW e lasciarlo acceso per tutta la durata dell’aggiornamento per evitare problemi di vario tipo. L’operazione di aggiornamento delle mappe durerà un paio di ore quindi assicuratevi di avere carburante a sufficienza. A motore acceso prendete il dvd e inseritelo nell’auto. Il computer di bordo rileverà automaticamente le nuove mappe e vi chiederà per proseguire il codice FSC da inserire tramite la console iDrive. Una volta inserito il codice dovete solo aspettare che la copia del disco. Dopo un paio d’ore potete procedere all’inserimento del secondo disco e così via sino al terzo. Conclusa la copia del terzo disco il sistema si riavvierà in automatico. Oltre alla procedura con dvd è possibile anche utilizzare la chiavetta usb fornita dal concessionario oppure copiandoci il contenuto dei dvd tramite computer. Questo è sicuramente il modo più veloce per aggiornare le mappe del navigatore.