Aggiornare navigatore satellitare per BMW X1

Aggiornare navigatore satellitare per BMW X1

Aggiornare navigatore satellitare per BMW X1

chiudi

Per poter scegliere il percorso migliore per il vostro viaggio è importante aggiornare il navigatore della BMW X1: ecco come fare

Sono tante le strade che possono portarvi a destinazione, ma per poter scegliere il percorso giusto per il vostro viaggio è fondamentale tenere sempre aggiornate le mappe del vostro navigatore satellitare. Ecco una breve guida su come aggiornare il navigatore della BMW X1.

Navigatore satellitare

Il navigatore satellitare è senza alcun dubbio uno degli accessori auto più acquistati ed utilizzati. Il navigatore, infatti, è comodo non solo per scoprire nuovi itinerari stradali, ma anche per scegliere il percorso migliore per il vostro viaggio. Come tutti gli accessori auto ha bisogno di essere aggiornato per offrire migliori contenuti. Ecco una veloce guida su come aggiornare il navigatore satellitare per la BMW X1. Per prima cosa potete decidere se procedere con la procedura convenzionale o quella più veloce. La prima consiste nell’utilizzo di tre dvd da inserire nel computer di bordo della BMW. Il processo è dispendioso in quanto necessità che il veicolo sia a motore acceso per diverse ore con conseguente consumo di benzina. Oppure è possibile aggiornare le mappe del navigatore in maniera facile e veloce tramite una comune chiavette usb.

Procedura di aggiornamento convenzionale

Prima di tutto dovete accendere il motore della vostra e BMW e tenerlo acceso per tutta la durata dell’aggiornamento delle mappe satellitari. Attenzione: la procedura convenzionale di aggiornamento richiede una durata variabile che supera, mediamente le due ore, quindi controllate di avere abbastanza carburante nel serbatoio. Ora a motore acceso inserite il primo dvd nella vostra BMW X1; non appena inserito il computer di bordo segnalerà le nuove mappe chiedendo, prima di procedere, il codice FSC fornito dalla vostra concessionaria di fiducia. Bene, dopo l’inserimento il sistema procederà a copiare tutti i dati presenti sul primo dvd. Completata la prima parte si procederà con il secondo dvd e infine con il terzo. Terminate le fasi di copia dei tre dvd il sistema si riavvierà in automatico con tutte le nuove mappe aggiornate.