Aggiornare navigatore satellitare per BMW X5

Aggiornare navigatore satellitare per BMW X5

Aggiornare navigatore satellitare per BMW X5

chiudi

Per poter scegliere il percorso migliore per il vostro viaggio è importante aggiornare il navigatore della BMW X5: ecco come fare

Sono tante le strade che possono portarci a destinazione, ma per poter scegliere il percorso migliore per il nostro viaggio è necessario aggiornare le mappe satellitari. Scopri come aggiornare il navigatore della BMW X5. Il navigatore è uno degli accessori più richiesti sul mercato automobilistico. Non importa quale sia il sistema di navigazione installato sulla tua BMW, nella seguente guida potrai trovare tutte le informazioni sulle procedure di aggiornamento disponibili.

Procedura convenzionale

La procedura convenzionale richiede l’utilizzo del motore della vostra BMW. Una volta in possesso del dvd set e del codice FSC, il numero identificativo della vostra auto, è necessario controllare che il serbatoio sia abbastanza pieno di benzina. Il procedimento convenzionale, infatti, richiede l’accezione del motore per un lungo periodo di tempo (circa 2 ore). Accertato ciò accendete il motore e inserite il primo dvd nel cruscotto. Il computer di bordo procederà a rilevare le nuove mappe e a copiarle. Stesso procedimento anche per il secondo e terzo dvd. Una volta terminata la copia di tutti i dati il sistema si riavvierà da solo. Dopo il riavvio troverete tutte le nuove mappe disponibili all’interno del vostro navigatore satellitare.

Procedura con chiavetta usb

Nel caso vogliate risparmiare la benzina è possibile valutare la possibilità di procedere con una procedura tramite una classica chiavetta usb. Condizione necessaria: una chiavetta usb con almeno 16 gb, sarebbe ancora meglio se ne avesse 32 gb di archiviazione dati per contenere tutti i dati presenti nel dvd set. Di seguito il procedimento passo per passo:

    • copiate i contenuti di ogni singolo dvd in una cartella e rinominatela;
    • all’interno di ogni cartella dovranno essere il file “config.nfm” e la cartella “pkgdb”;
    • copiate tutte le cartelle nella chiavetta usb;
    • spostare il file/cartella config.nfm e pkgdb dalla cartella n°1 alla usb (ripetere anche per la n°2 e n°3);
    • inserite la chiavetta usb nella porta presente nella bmw;
    • seguite le istruzioni visibili sullo schermo;
    • inserite codice FSC;
    • attendere caricamento dei dati

Concluso l’aggiornamento potete controllare l’aggiornamento delle mappe andando “navigazione” alla voce “ozpioni” scegliete “mostra versione navigazione”.