Aggiornare navigatore satellitare per BMW Z4 Roadster

Aggiornare navigatore satellitare per BMW Z4 Roadster

Aggiornare navigatore satellitare per BMW Z4 Roadster

chiudi

Per poter scegliere il percorso migliore per il vostro viaggio è importante aggiornare il navigatore della BMW Z4 Roadster 5: ecco come fare

Sono tante le strade che possono portarvi a destinazione, ma per poter scegliere il percorso migliore per il vostro viaggio è importante aggiornare le mappe del vostro navigatore satellitare. Ecco una breve guida su come aggiornare il navigatore della BMW Z Roadster.

Navigatore satellitare

Il navigatore satellitare è uno degli optional più utilizzati nella propria auto per individuare percorsi stradali, ma anche ricercare altre informazioni come caselli autostradali o pompe di benzina. Come tutti gli strumenti installati all’interno di una vettura necessita di continui aggiornamenti. Ecco una veloce guida su come aggiornare il navigatore satellitare per la BMW Z4 Roadster. In primis recatevi presso il vostro concessionario BMW di fiducia per richiedere il dvd set e il codice FSC, ossia il numero di registrazione della vostra BMW. Una volta in possesso di questi dati è possibile procedere all’aggiornamento delle mappe del navigatore.

Procedura di aggiornamento convenzionale

Prima di tutto dovete sapere che è necessario accendere il motore e lasciarlo acceso durante tutto il processo di aggiornamento e installazione della mappe. Quindi assicuratevi di avere carburante necessario visto che la procedura convenzionale richiede mediamente un paio di ore. Una volta acceso il motore della BMW inserite il dvd; il computer di bordo visualizzerà le nuove mappe, ma prima di procedere con l’installazione verrà richiesto il codice identificativo FSC da digitare con la console iDrive. Inserito il codice il computer di bordo copierà i dati presenti sui dvd e provvederà al riavvio del sistema. Oltre alla procedura convenzionale è possibile aggiornare il navigatore satellitare tramite una chiavetta usb. Si tratta sicuramente di un procedimento più veloce ed immediato. Per fare ciò avrete bisogno di una chiavetta usb di almeno 16gb di spazio in modo da contenere tutti i dati dei 3 dvd necessari per aggiornare le mappe.