Aggiornare navigatore satellitare per Mini Clubman

Aggiornare navigatore satellitare per Mini Clubman

Aggiornare navigatore satellitare per Mini Clubman

chiudi

La qualità di un navigatore satellitare dipende dall’aggiornamento delle mappe: scopri come aggiornare il navigatore della Mini Clubman

Ogni anno sono centinaia le strade che subiscono piccole e grandi modifiche. Spuntano fuori nuove aree di servizio, hotel, area di rifornimento o di ristoro. Non solo, cambiano anche le autostrade con la creazione di nuove intersezioni, uscite e cavalcavia. Tutti questi cambiamenti per offrire all’automobilista un servizio sempre eccellente richiedono l’aggiornamento del navigatore satellitare.

Navigatore satellitare

Il navigatore satellitare è senza alcun dubbio uno degli accessori più utilizzati all’interno della propria vettura. Non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo il navigatore permette di conoscere in tempo reale la strada da percorrere, ma anche tutte le informazioni possibili circa i punti di interesse (hotel, aree di servizio, pompe di benzina, ecc.). Scopriamo come è possibile aggiornare il navigatore satellitare della Mini Clubman presso uno dei rivenditori autorizzati MINI.

Come aggiornare

La qualità di un sistema di navigazione è legato alle mappe stradali. E’ necessario aggiornare saltuariamente il navigatore satellitare in modo da rimanere sempre informati sui cambiamenti delle strade. Ogni anno in Europa il 15% delle strade subisce delle modifiche sostanziali al loro assetto; ci sono nuove uscite e intersezioni, nascono nuovi hotel e punti di ristoro. Oppure semplicemente vengono aggiunte su tratti autostradali nuovi autogrill e pompe di rifornimento carburante per soddisfare l’alto numero di automobilisti. L’unico modo per restare sempre informati è quello di aggiornare con continuità il sistema di navigazione. Per la Mini è possibile: l’acquisto di un aggiornamento biennale oppure il singolo aggiornamento. Naturalmente entrambe le opzioni è necessario recarsi presso uno dei rivenditori autorizzati Mini presenti sul territorio nazionale. Come sempre ricordiamo che la compatibilità e il prezzo degli accessori variano a seconda del modello di Mini, dell’equipaggiamento previsto e dall’anno di fabbricazione del veicolo. Tutti i prezzi sono sempre da intendersi IVA inclusa.  Per maggior informazioni recatevi presso uno dei centri Mini – BMW.
Autocrocetta certificato Mini