Alfa Romeo 4C Hokusai, dal Giappone con amore

Alfa Romeo 4C Hokusai, dal Giappone con amore

Alfa Romeo 4C Hokusai, dal Giappone con amore

30 luglio – 10 settembre: Garage Italia Customs esporrà l’Alfa Romeo 4C Hokusai alla mostra Piston Head II: Artists Engage The Automobile

chiudi


Una cornice eccezionale per un’auto che è tutto fuorché ordinaria: la Piston Head: Artists Engage The Automobile è la mostra di auto rese vere e proprie sculture dagli artisti del momento. E in un simile contesto non poteva mancare anche Garage Italia Custom. Lapo Elkann non ci ha pensato due volte prima di accogliere con felicità e gioia l’invito a partecipare alla mostra: le opere dei maestros saranno esposte dal 30 luglio al 10 settembre nella galleria d’arte Venus di Los Angeles (601 South Anderson Street).

Sono felice – commenta Lapo Elkann – che Garage Italia Customs sia parte integrante con le sue realizzazioni della mostra di Venus, assieme ad artisti di calibro internazionale. La passione per la potenza e la bellezza artistica dell’automobile mi lega ad Adam. Venus ci ha offerto la possibilità di trascendere le sue già uniche auto. E di puntare l’attenzione su i possibili sviluppi nel campo dell’innovazione.

Per l’occasione saranno esposte l’esclusiva one-off Alfa Romeo 4C Hokusai e la BMW i8 Futurism Edition, che vi abbiamo già presentato QUI.

Alfa Romeo 4C Hokusai

Alfa Romeo 4C Hokusai, l’italiana si reinventa giapponese

L’Alfa Romeo 4C Hokusai celebra l’incontro di due diverse, ma nello stesso tempo vicine per ricercatezza e passione per il bello. Quella italiana e quella giapponese. L’Alfa Romeo è non a caso una delle icone delle auto nostrane che più piacciono e sono amate dai Giapponesi.

Su questo modello è stata aerografata a mano l’opera d’arte nipponica più conosciuta al mondo, La Grande Onda del Maestro Katsushika Hokusai. Il lavoro è su tutta la parte posteriore della fiancata e sull’intera superficie del tetto. Infine i materiali per gli interni. La scelta non poteva che cadere sul denim giapponese Kubaro e la pelle Foglizzo che richiama le squame della carpa. La corona del volante e la leva del freno a mano si ispirano al Tsukamaki, l’arte di rivestire l’elsa della Katana.

Alfa Romeo 4C Hokusai