Alfa Romeo, Abarth e Fiat a Milano AutoClassica

Alfa Romeo, Abarth e Fiat a Milano AutoClassica

Alfa Romeo, Abarth e Fiat a Milano AutoClassica

Alfa Romeo, Abarth e Fiat saranno protagoniste a Milano AutoClassica con alcuni dei loro gioielli storici, tra cui la mitica Alfa 1900

chiudi


Alfa Romeo, Abarth e Fiat saranno presenti a Milano AutoClassica, la rassegna dedicata alle vetture d’epoca che apre domani i battenti a Fiera di Milano Rho, con alcuni dei loro preziosi esemplari storici e le ultime novità di attuale produzione.

Le berline sportive del Biscione

Alfa Romeo si focalizzerà sulle “berline sportive”. In mostra quattro vetture provenienti dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese, denominato “La macchina del tempo”: 1900 (1950), Giulia TI Super (1963), Alfetta (1972) e 75 Turbo Evoluzione IMSA (1988). Al fianco di queste rarità, una straordinaria, ultimissima, Giulia Quadrifoglio.

Le pungenti 124 dello Scorpione

Abarth sarà presente con due esemplari della 124: uno storico in versione “stradale” del 1975 e il nuovo e affascinante spider – al suo debutto in Italia dopo l’anteprima avvenuta al recente Salone di Ginevra. Il brand dello Scorpione ha recentemente dato vita al progetto Abarth Classiche, inaugurato a novembre presso le Officine Abarth di Mirafiori a Torino, si articola su più punti: dall’atelier di restauro al Registro Abarth che coordina fiere, eventi, raduni e competizioni. Varato anche “The Scorpionship”, l’unica community ufficiale Abarth dedicata ai possessori delle vetture, ai collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici appassionati. Tutti possono iscriversi compilando l’apposito modulo presente sul sito http://scorpionship.abarth.com. Essere membro di “The Scorpionship” garantisce grandi vantaggi in termini di promozioni e di attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgeranno tutti i fan.

L’erede della mitica 124 Spider

Fiat sfrutta l’iconica immagine delle 124 corsaiole per proporre al pubblico di AutoClassica la nuova Fiat 124 Spider, che si colloca nel solco della tradizione della sua leggendaria antenata e punta a fare innamorare una nuova generazione per il suo stile e le sue prestazioni. Infine, nell’area esterna della manifestazione milanese sarà anche possibile ammirare da vicino l’Alfa Romeo 4C Spider e la Abarth 695 biposto, oltre a poter provare su strada la nuova Alfa Romeo Giulietta, la pluripremiata Alfa Romeo 4C e l’Abarth 695 biposto.