Alfa Romeo Trionfo, il concept delle meraviglie

Alfa Romeo Trionfo, il concept delle meraviglie

Alfa Romeo Trionfo, il concept delle meraviglie

Si chiama Alfa Romeo Trionfo ed è uno stupefacente concept realizzato da Sebastiano Ciarcià: linee suggestive ed eleganti rendono omaggio al mito italiano

chiudi


Per presentare al meglio il bellissimo concept della Alfa Romeo Trionfo probabilmente non c’è nulla di meglio delle parole di chi l’ha progettato e poi ha tracciato con cura e maestria ogni linea, Sebastiano Ciarcià: È un progetto personalissimo, nato con l’intenzione di rievocare il mito. Il tutto attraverso un viaggio che ripercorre le tappe più importanti e gloriose della sua lunga storia, composta da alcune delle auto più belle di sempre. È una storia ricca di vittorie, di obiettivi centrati e di record che ha contribuito a rendere grande il nome di Alfa Romeo in tutto il mondo.

Il progettista ha ideato l’Alfa Romeo Trionfo mossa, nelle sue intenzioni, da quattro motori elettrici, uno per ogni ruota, che ricevono energia da un sistema a turbina. Questa potenza, unita a un peso piuma, dovrebbe riuscire a far raggiungere alla vettura, almeno idealmente, alte prestazioni.

Alfa Romeo Trionfo, viaggio tra storia e glorie del passato

L’Alfa Romeo Trionfo fa vincere l’eleganza e l’aggressività accattivante delle sue linee, prendendo spunto da due grandi periodi d’oro nella storia del biscione. Il risultato è un amalgama sapientemente bilanciato tra futuro e gusto classico. La ricerca e il lavoro di Ciarcià sono partiti sono partiti dagli anni Cinquanta, un’era in cui Alfa Romeo era un esempio fulgido di ingegneria e di stile italiani. I volumi eleganti e muscolosi sono uno degli elementi chiave dell’eleganza e dalla sportività che contraddistinguono da sempre le vetture Alfa Romeo e di cui si appropria, naturalmente, anche l’Alfa Romeo Trionfo.

Il concept di Ciarcià, però, guarda ancora più indietro, riprendendo alcuni stilemi di quegli anni Venti, nell’immediato Dopoguerra, in cui la spider era una delle icone del marchio Alfa Romeo: l’Alfa Romeo Trionfo ha voluto incarnare anche quell’essenza.

Per vedere nella sua interezza l’Alfa Romeo Trionfo di Sebastiano Ciarcià vi basta cliccare QUI.