Alla BIT di Milano il calendario automotive di Cortina

Alla BIT di Milano il calendario automotive di Cortina

Alla BIT di Milano il calendario automotive di Cortina

Presentato alla BIT di Milano, presso lo stand di Cortina Marketing Se.Am., il calendario degli eventi automotive 2016

chiudi

Caricamento Player...

A “battezzare” alla BIT di Milano una delle gare in programma, il Rally Dolomiti Historic – Dolomiti Revival 2016, è stato l’ex pilota, pluricampione italiano ed europeo di rally Tony Fassina: “Tornerò con grande entusiasmo a Cortina perché arriva finalmente tra le Dolomiti una gara di rally, quindi di velocità e adrenalina. E non c’è dubbio che il contorno del passo Giau sarà qualcosa di emozionante”.

Il calendario degli eventi automotive

WinteRace
3-5 marzo
Gli equipaggi si sfideranno lungo un percorso di oltre 400 chilometri in 70 prove cronometrate in ore diurne. Immancabile punto di partenza e di arrivo, la Regina delle Dolomiti. Tra le novità: la 1st Porsche WinteRace, speciale classifica riservata a 30 vetture monomarca, vintage e moderne. Iscrizioni aperte fino al 12 febbraio 2016.

www.winterace.it

500 Miglia
Dal 15 al 17 aprile
Una gara diversa dalle altre, che non ricalca vecchi circuiti ma tante strade dimenticate, permettendo di ritrovare il piacere della guida, senza sentirsi costretti a correre, per scoprire e gustare percorsi sempre nuovi e suggestivi del Belpaese. L’edizione 2016, la diciottesima, si terrà tra Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto. Con partenza da Brescia e tappa a Cortina nella seconda giornata.

www.500miglia.net

Rally Dolomiti Historic – Dolomiti Revival 2016
L’11 e 12 giugno
Quest’estate Cortina ospita per la prima volta il Rally Dolomiti Historic – Dolomiti Revival, con la sua doppia formula rally storico e regolarità sport. Sabato 11 giugno l’impegnativo Passo Giau sarà il primo palcoscenico dove gli equipaggi si sfideranno con i cronometri. Domenica 12 si punterà verso sud col doppiaggio di Passo Cibiana per poi toccare la Valzoldana, virando successivamente in direzione Zoppè di Cadore. Infine il ritorno in direzione Cortina dove, in Corso Italia, si terranno le premiazioni.

www.dolomitimotors.com

Ferrari Cavalcade
23 giugno
I migliori clienti Ferrari e i più fedeli collezionisti si ritroveranno a fine giugno per condividere la grande passione per il “cavallino rampante”, guidando le loro Ferrari attraverso paesaggi mozzafiato e visitando luoghi unici. Tra questi, l’edizione 2016 prevede anche Cortina: la Cavalcade passerà infatti nel cuore della località il 23 giugno.

www.cavalcade.it

Coppa d’Oro delle Dolomiti
Dal 22 al 24 luglio
Ben 13 passi dolomitici, quattro regioni attraversate, 76 vetture partecipanti, una gara in notturna e 509 chilometri di percorso complessivo: sono i numeri che testimoniano la crescita di questa celebre gara di regolarità classica che in questa edizione “sbarca” in Austria. La gara farà infatti tappa a Lienz, nota meta turistica al confine con l’Italia.

www.coppadorodelledolomiti.it

Cortina Fabulous Race
Dal 26 al 28 agosto
Un nuovo modo di fare turismo a Cortina: divertimento,esperienze in prima persona e auto speciali – moderne e antiche – con le quali riscoprire, viaggiando slow, i gioielli più nascosti del territorio.

www.cortina-carclub.it