Allestimento M Performance per BMW Serie 2 Cabrio

Allestimento M Performance per BMW Serie 2 Cabrio

Allestimento M Performance per BMW Serie 2 Cabrio

Allestimento M Performance per BMW Serie 2 Cabrio

chiudi


Allestimento M Performance per BMW Serie 2 Cabrio: tutte le informazioni più importanti e i dettagli tecnici salienti, con una disamina completa della filosofia di base e del posizionamento all’interno della gamma BMW.

Una piccola bomba

Fino a due anni fa la BMW M2 esisteva solo sotto forma di progetto in lavorazione presso gli uffici del costruttore. A quei tempi, per ottenere una versione più pepata e performante della neo-presentata gamma Serie 2 era necessario rivolgersi all’allestimento M Performance.

Di fatto non si può parlare di un allestimento propriamente detto. Si tratta quasi di un modello specifico con le proprie caratteristiche. È un programma che BMW ha indetto per alcune vetture nella propria gamma, anche se con un’organizzazione “a spot” apparentemente priva di un filo logico.

Tanta potenza

La BMW Serie 2 Cabrio M Performance, o come è chiamata all’interno del catalogo M240i, non è un’auto da sottovalutare. Il suo motore è un tre litri, sei cilindri in linea, sovralimentato con tecnologia TwinPower Turbo. Ad accompagnarlo, una trasmissione robotizzata sequenziale Steptronic ad 8 rapporti.

Le prestazioni sono da sportiva vera. Lo 0-100 km/h viene coperto in meno di 5 secondi (4,9 con trasmissione manuale e 4,7 con Steptronic, per la precisione). La potenza massima è di ben 340 CV, Mentre la coppia raggiunge i 500 Nm. La velocità massima è di 250 km all’ora. Autolimitata elettronicamente, ci mancherebbe.

Sportività trasmessa anche dal look

Il look della M240i Cabrio è inequivocabilmente votato alla sportività. I cerchi in lega M Performance da 18 pollici lo sottolineano in modo piuttosto evidente, così come l’impianto frenante maggiorato con le pinze freno verniciate di blu elettrico e l’assetto sportivo M ribassato di 1 cm.

Da notare anche il kit aerodinamico realizzato in esclusiva, con paraurti maggiorati e inserti in colore alluminio satinato. Anche gli specchietti riprendono questo colore, un tocco di classe che non passa inosservato.