Allestimento M Sport Per BMW Serie 5 Berlina, tutte le cose da sapere

Allestimento M Sport Per BMW Serie 5 Berlina, tutte le cose da sapere

Allestimento M Sport Per BMW Serie 5 Berlina, tutte le cose da sapere

Allestimento M Sport Per BMW Serie 5 Berlina, i principali dettagli

chiudi

Caricamento Player...

Allestimento M Sport Per BMW Serie 5 Berlina: tutte le cose da sapere, i dettagli più importanti e la filosofia alla base che lo caratterizza. Inclusa un’esaustiva panoramica dei principali optional per gli esterni, le dotazioni interne e i gadget più importanti.

L’animo sportivo per eccellenza

L’allestimento M Sport nella gamma BMW è sempre quello più ambito, specialmente da chi apprezza le auto con uno spiccato animo sportivo. Offre infatti il meglio degli optional estetici e di sostanza per esaltare l’attitudine corsaiola della vettura.

È l’allestimento di serie che maggiormente si avvicina alla gamma M, senza però raggiungere livelli così estremi. Per la BMW Serie 5 Berlina non costituisce eccezione. Come prevedibile, è l’allestimento più caro, ma anche quello che offre maggior sostanza a livello tecnico.

Principali elementi esterni

Uno dei principali sistemi per riconoscere l’allestimento M Sport della BMW Serie 5 Berlina è il kit aerodinamico M realizzato ad hoc. Si compone di un paraurti anteriore ridisegnato con prese d’aria maggiorate, uno posteriore con diffusore e un paio di muscolose minigonne laterali.

I cerchi in lega da 19 pollici sono realizzati ad hoc e offrono un design a cinque razze doppie. Hanno un diametro da 19 pollici, e lasciano intravedere generose porzioni dell’impianto frenante. Che per l’occasione vanta pinze maggiorate e verniciate di colore blu.

Agli interni

I sedili sono sportivi, avvolgenti e a guscio. Offrono un ottimo supporto laterale per affrontare le curve più impegnative. Sono rivestiti di un mix di alcantara e stoffa color Anthracite. Le cuciture sono a contrasto di colore Blu Estoril. Anche il volante offre un design esclusivo, è rivestito in pelle e mostra il logo M.

Interessante inoltre l’assetto ribassato M, di ben 1 cm. Si segnala anche la strumentazione rossa nel cruscotto e l’illuminazione interna dal tono variabile.