Altimax A/S 365, la scelta per tutte le stagione di General Tire

Altimax A/S 365, la scelta per tutte le stagione di General Tire

Altimax A/S 365, la scelta per tutte le stagione di General Tire

Altimax A/S 365 è lo pneumatico realizzato con l’ultima tecnologia ed elevati standard di sicurezza. È la proposta all-season di General Tire

chiudi


Con il nuovo Altimax A/S 365, General Tire lancia un pneumatico all-season destinato ai mercati europei. Il brand USA ha dotato il suo ultimo prodottosi a per l’estate che per l’inverno.

In che modo? Nello sviluppare il battistrada i tecnici hanno combinato elementi derivati da pneumatici estivi e invernali. Stabili tasselli longitudinali nell’area delle spalle garantiscono una buona aderenza sia in frenata sia in fuori strada. Ampie scanalature circonferenziali e laterali consentono una rapida evacuazione dell’acqua su bagnato. Per la sicurezza in inverno, il nuovo Altimax A/S 365 è caratterizzato da tasselli a forma di V. Questi sono realizzati per l’utilizzo durante tutto l’anno. E sono dotati di lamelle sinuisoidali che offrono un ampio numero di bordi attivi alla trazione.

Le specifiche di Altimax A/S 365

In questo modo, i pneumatici possono mantenere la necessaria aderenza sia per la frenata, sia in fuori strada. E anche muovendosi lateralmente su forti pendenze in tipiche condizioni invernali di strada. La distribuzione regolare delle lamelle nel battistrada aiuta poi i tasselli a mantenere la loro rigidità. Inoltre, mantiene un’usura regolare e garantisce un alto chilometraggio.

Altimax A/S 365 sarà prodotto in 26 misure diverse in larghezza dai 155 ai 215 mm, con formati tra il 50 e 70 percento, e per cerchi da 14 a 17 pollici. A seconda della loro misura, questi pneumatici sono approvati per velocità massime tra i 190 e i 240 km/h. Oltre al simbolo M+S – obbligatorio per utilizzo invernale – l’A/S 365 riporta anche il simbolo fiocco di neve sulla spalla, per comprovare le sue caratteristiche di sicurezza di guida in condizioni invernali. Per quanto riguarda l’etichetta europea, “Altimax A/S 365” oscilla tra i rating F e C per la resistenza al rotolamento e tra E e C per la tenuta sul bagnato.