AMG Performance Day, l’high performance scende in pista a Monza

AMG Performance Day, l’high performance scende in pista a Monza

AMG Performance Day, l’high performance scende in pista a Monza

I fan della Stella a Monza per il AMG Performance Day. Le vetture personali scenderanno in pista. E poi i test drive con i piloti della Casa

chiudi


Una parata di Stelle è pronta a invadere Monza. Letteralmente. Più di 180 appassionati e una scuderia di oltre 80mila cavalli illumineranno il primo AMG Performance Day. si tratta della prima giornata dedicata ai fan italiani del Marchio di Affalterbach. che potranno vivere le emozioni ad alte prestazioni della propria sport car. Durante l’evento, sarà inoltre possibile provare, in piena sicurezza, affiancati da piloti professionisti dell’AMG Driving Academy, le ultime novità high performance firmate Mercedes-AMG. Non ci sarà altro che da scegliere tra la SLC 43 AMG o la C 63 AMG Coupé. In pista insieme alle super sportive Mercedes-AMG GT e GT S.

Una piccola chicca: l’AMG Driving Academy nasce per rendere gli amanti della guida sportiva più consapevoli al volante della propria vettura, in grado di affrontare in piena sicurezza ogni situazione. Sono gli esperti che condividono esattamente la tua stessa passione. Meglio di così…

AMG Performance Day, perché in Italia la Mercedes va tantissimo

AMG Performance Day è solo la ciliegina sulla torta. Il Marchio di Affalterbach, infatti, piace agli Italiani. Che nei primi otto mesi del 2016 hanno scelto ben 662 supercar della gamma Mercedes-AMG. Numeri che fanno registrare una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ma quali sono le preferite nello Stivale? La numero 1 è di sicuro la nuova A 45 AMG, che ha portato in dote ben 20 cavalli in più rispetto alla precedente generazione, confermandosi la 4 cilindri due litri più potente al mondo con 381 CV.

Si dividono il secondo gradino del podio tricolore il nuovo GLE 63 AMG Coupé e la C 63 AMG. Terzo posto per la GLA 45 AMG, mentre alla medaglia di legno va alla AMG-GT, nuova icona del Marchio.