Anche Maserati alla Festa d’Inverno Courmayeur

Anche Maserati alla Festa d’Inverno Courmayeur

Anche Maserati alla Festa d’Inverno Courmayeur

Festa d’Inverno Courmayeur: sabato 5 dicembre un appuntamento suggestivo con la presenza di Maserati, tra tradizione, sci e gastronomia

chiudi

Caricamento Player...

La Festa d’Inverno che si terrà questo sabato 5 dicembreCourmayeur significa davvero molte cose. Significa l’avvio ufficiale della stagione invernale – approfittando anche del lungo ponte per l’immacolata; significa l’accensione dell’albero di Natale in piazza e il ritorno delle tradizioni; significa una quattro-giorni di eccellenze gastronomiche; infine, dulcis in fundo significa anche la presenza di un vero girello del motorismo italiano: Maserati!

A rendere ancor più speciale l’appuntamento di quest’anno, infatti, sarà uno spettacolo inedito organizzato in collaborazione con Maserati. Un gioco di luci multicolori illuminerà la piazza avvolgendo gli ospiti in un mondo fatto di immagini e musica.

Il programma della giornata

L’appuntamento è fissato alle 18.30, di fronte alla storica Casa delle Guide di piazza Abbé Henry, nel cuore del centro storico di Courmayeur. Come ogni anno l’accensione del Grande Albero di Natale sarà preceduta da un emozionante countdown, un imperdibile “rito” collettivo che unirà il pubblico in un conto alla rovescia. Per l’occasione sarà preparato un aperitivo gourmet a cura di Skibox, un nuovo concept di locale in quota, che alterna produttori e chef emergenti italiani per offrire “snow food” di qualità. Poi la festa entrerà davvero nel vivo con i Beuffons e i Badochys, in abiti tradizionali, e il girotondo porta fortuna intorno all’albero.

Tutto pronto anche per dare il via anche alla stagione sciistica con l’apertura, il 5 dicembre, degli impianti delle Courmayeur Mont Blanc Funivie. Anche quest’anno le funivie resteranno aperte fino a mezzanotte, per permettere agli amanti dell’après-ski di trattenersi nei locali a bordo pista per aperitivi e cene gourmet.