Lange & Söhne Time Zone Como Edition. Il Villa d’Este

Lange & Söhne Time Zone Como Edition. Il Villa d’Este

Lange & Söhne Time Zone Como Edition. Il Villa d’Este

Lange & Söhne Time Zone Como Edition è l’esclusivo segnatempo che la Maison realizza ogni anno in unico esemplare per il vincitore di Villa d’Este

chiudi

Caricamento Player...

Lange & Söhne Time Zone Como Edition non è soltanto uno straordinario segnatempo di raffinata manifattura, ma anche un esclusivissimo pezzo da collezione. Ne esiste infatti un unico esemplare destinato al vincitore “Best of Show” del Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

Esemplare unico non in vendita

Dal 212 la prestigiosa Maison, sponsor del celebre Concorso che si tiene ogni anno a maggio sul Lago di Como, realizzato un segnatempo altrettanto esclusivo delle favolose vetture in passerella: un esemplare unico del Lange 1 Time Zone con la speciale denominazione “Como Edition”. Il Lange 1 Time Zone è stato studiato come compagno di viaggio ideale. L’estrema chiarezza del quadrante permette di leggere al primo sguardo l’ora di casa e l’ora di un secondo fuso orario. Quest’ultimo viene indicato mediante il disco girevole delle città, che comprende i 24 fusi orari e viene fatto avanzare tramite un pulsante. Rifinito a mano e assemblato due volte, il calibro di Manifattura garantisce una riserva di carica di tre giorni.

Como al posto di Berlino

Rispetto alla versione classica, la “Como Edition” presenta due peculiarità: l’ora dell’Europa centrale (CET) sul disco girevole delle città è rappresentata da Como, in omaggio al luogo in cui si svolge il Concorso d’Eleganza, anziché la consueta Berlino. Inoltre il Lange & Söhne Time Zone Como Edition è caratterizzato da un fondello in oro bianco, con una preziosa lavorazione a mano libera che rende omaggio alla competizione: l’incisione “Concorso d’Eleganza Villa d’Este” incornicia lo stemma dell’evento e i due anni di calendario che segnano la prima e l’odierna edizione del Concorso, il 1929 e il 2016.

Come abbiamo detto il Lange & Söhne Time Zone Como Edition non è in vendita, occorre conquistarlo presentandosi sul red carpet di Villa d’Este con una vettura altrettanto unica in fatto di eleganza ed esclusività.

Clicca sulle foto per ingrandirle