Antifurto auto prezzi, informazioni importanti e cose da sapere

Antifurto auto prezzi, informazioni importanti e cose da sapere

Antifurto auto prezzi, informazioni importanti e cose da sapere

Antifurto auto prezzi: tutte le cose salienti da sapere

chiudi

Caricamento Player...

Antifurto auto prezzi, cose da sapere, classificazione di massima delle categorie e tutte le informazioni utili per rendere la propria auto più sicura scegliendo il dispositivo ottimale per le proprie esigenze.

Antifurto meccanici

Gli antifurto meccanici sono in genere i più economici e i più pratici da installare. Si applicano con poco sforzo, cinque minuti, e si tolgono con altrettanta facilità. Il loro compito è impedire in modo fisico la normale operatività dell’automobile.

Esempi di questo tipo di antifurto possono essere, banalmente, una catena con lucchetto, le ganasce della polizia o le barre bloccapedali. Questi antifurto sono economici: costano in genere qualche decina di euro, e fanno un lavoro decente come detrattore per i novellini e i dilettanti.

Antifurto elettronici

Questi antifurto si possono acquistare anche sotto forma di kit fai da te presso rivenditori come Amazon oppure eBay. La loro qualità e affidabilità dipende molto dal loro valore; in genere partono dai 150-200 euro in su fino ad arrivare anche a triplicare con molta facilità. È poi necessario preventivare qualche ora per l’installazione.

Questo tipo di antifurto è decisamente più avanzato, e sfrutta sensori di vario tipo (ultrasuoni, infrarossi, microonde, a seconda del modello) per rilevare un’intrusione nell’abitacolo e far suonare una sirena. Diciamo che possono trarre in inganno ladri un po’ più esperti e preparati, e in ultimo possono essere la soluzione più sofisticata in base al modello che si acquista.

Antifurto GPS

Gli antifurto GPS sono generalmente collegati all’impianto elettrico ma sono in luoghi nascosti della vettura e dispongono anche di batteria. Questo garantisce che siano difficili da trovare e permettono di localizzare un’auto rubata.

Tuttavia per un ladro attrezzato che conosce il fatto proprio neutralizzarli è facile. Basta nascondere un’auto all’interno di un locale, o addirittura un camion schermato. I costi di questi dispositivi arrivano facilmente sugli 800 euro.