Apple car: allo sviluppo ci sarà…

Apple car: allo sviluppo ci sarà…

Apple car: allo sviluppo ci sarà…

Un ulteriore dettaglio sul famigerato Project Titan. Per lo sviluppo della Apple car il guru dello sviluppo Mac

chiudi

Caricamento Player...

A lanciare la notizia è stato l’autorevole Wall Street Journal, che a sua volta cita fonti interne piuttosto certe. Apple avrebbe messo a capo del suo Project Titan, il nome (non più tanto) in codice per la Apple car, Bob Mansfield. Chi sarebbe costui? Il nome parrà nuovo agli appassionati di auto, ma non di certo agli esperti di informatica. Si tratta, infatti, dello sviluppatore che ha avuto un ruolo fondamentale per il successo di prodotti come MacBook Air.

Mansfield era entrato alla Apple nel 1999 ed è stato uno dei manager più importanti di Steve Jobs, prima di lasciare il gruppo nel 2013 per lavorare come consulente per progetti speciali, tra cui l’Apple Watch.

Da qualche settimana, secondo il quotidiano finanziario di New York, i principali manager che lavorano al progetto dell’auto stanno avendo rapporti diretti con Mansfield, che sarebbe diventato il loro responsabile. Mentre il focus dell’industria automobilistica si sta spostando dai motori ai software, i gruppi hi-tech stanno lentamente cercando di entrare nel mercato. Tim Cook ha più volte ripetuto che nei prossimi anni ci sarà un profondo cambiamento all’interno dell’industria, quando i veicoli autonomi diventeranno sempre più importanti.

Apple car, tutto fumo e niente arrosto

Anche questa volta si tratta di una rivelazione poco sostanziale per il futuro della Apple car. Cosa cambierà con l’entrata in gioco di Mansfield è assai difficile da prevedere. Quando si parla di Project Titan le voci – fondate o meno – fanno sempre molto rumore. Ma passano e noi ne sappiamo quanto prima. Vi ricordate quando il Frankfurter Allgemeine Zeitung rivelò che Apple avrebbe aperto un laboratorio in Germania? E chi dimentica le congetture e le strizzate d’occhio di Marchionne? Le varie notizie hanno mai rivelato qualcosa su come sarà la famigerata Apple Car?

Fonte: Askanews