ARROW460 Granturismo: la freccia d’argento che solca i mari

ARROW460 Granturismo: la freccia d’argento che solca i mari

ARROW460 Granturismo: la freccia d’argento che solca i mari

chiudi

Silver Arrows Marine e Mercedes-Benz Style hanno dato vita a ARROW460 Granturismo. Una nuova Stella brilla sui sette mari

ARROW460 Granturismo è il primo yacht a motore di Silver Arrows Marine Ltd. creato in collaborazione con Mercedes-Benz Style, il marchio di design di Daimler AG. Il risultato è una fusione sorprendente e allo stesso tempo elegante tra mare, automotive e lusso.

Scoprire le soluzioni necessarie a dare forma a questo nuovo concetto ha reso necessario un viaggio nel tempo. Indietro a quegli anni ’30 del secolo scorso, tra le leggendarie vetture da corsa Mercedes-Benz Frecce d’Argento. Ma non solo. L’ispirazione per il settore nautico viene data anche dal gruppo Daimler AG stesso. Nel 1911 l’imbarcazione a motore LürssenDaimler si aggiudicò la competizione Champion of the Sea nelle acque antistanti Monaco, prima di andare a stabilire un nuovo record di velocità mondiale e vincendo il trofeo del Grand Prix des Nations del 1911.

Il nostro primo yacht Mercedes è la Freccia d’Argento dei mari in tutti i sensi. Elegante, dinamico, dotato delle più avanzate innovazioni e con una moderna e lussuosa estetica come nessun altra imbarcazione esistente. Sono le parole e i pensieri di Ron Gibbs, presidente di Silver Arrows Marine. Unendo il mondo della nautica a quello dell’automotive, con i rispettivi linguaggi di design e le rispettive tecnologie, abbiamo definito nuovi standard per gli yacht a motore, presentando un prodotto che possiede tutte le caratteristiche che tradizionalmente il mondo associa alla Stella.

ARROW460 Granturismo, bello da togliere il fiato

L’ARROW460 Granturismo è uno yacht a motore di 14,17 m (46 piedi 6 pollici) di lunghezza. Dal punto di vista estetico richiama da vicino le autovetture Mercedes-Benz, sia per quanto riguarda gli esterni che gli interni, dove un design minimalista e materiali di pregio danno regalano un lusso maestoso. Lo yacht non ha una struttura a comparti di tipo convenzionale. Utilizza, invece, spazi e luce dando origine a nuovi spettacolari effetti. La doppia postazione di comando, il largo tavolato su un unico livello, il numero limitato di gradini ed il design che consente di percorrere con facilità l’intero perimetro sia negli spazi interni che all’esterno rendono l’ARROW460 Granturismo lo yacht più vivibile della categoria 14 m.