Arrow460 Granturismo: la freccia d’argento solca i mari

Arrow460 Granturismo: la freccia d’argento solca i mari

Arrow460 Granturismo: la freccia d’argento solca i mari

La collaborazione fra Silver Arrows Marine e MercedesBenz Style segna una svolta nell’industria nautica: è l’Arrow460 Granturismo

chiudi

Caricamento Player...

Arrow460 Granturismo di Silver Arrows Marine è il primo risultato di un’inedita partnership nata con l’intento di costruire uno yacht a motore di lusso con lo stile inconfondibile di Mercedes Benz. La freccia dei mari viene presentata dopo un periodo di sviluppo durato quattro anni, durante i quali Silver Arrows Marine ha lavorato a stretto contatto con Mercedes Benz Style e molti dei nomi eccellenti nell’ambito della progettazione e costruzione di yacht a livello internazionale.

Il nome di questo primo yacht in pre-produzione, svelato in Costa Azzurra in occasione del lancio della Classe S di Mercedes Benz, è Mercedes. Lo yacht da 706 kW (960 CV) sta ora completando le prove in mare, al largo di Nizza, prima dell’approvazione definitiva degli interni prevista per il mese di maggio, quando verranno resi noti tutti i dettagli tecnici e commerciali definitivi.

Arrow 460 Granturismo

Arrow460 Granturismo, lo stile tedesco solca i mari

Con il ponte di prua dalla forma allungata, il profilo del tetto arcuato e filante e una sezione posteriore che punta leggermente verso il basso, Arrow460 Granturismo si distingue per le sue proporzioni tipicamente automobilistiche. L’alternarsi di linee concave e convesse lungo l’intera fiancata creano uno scafo decisamente scolpito che trasmette al contempo dinamismo e classe. La fluidità della sagoma è accentuata da dettagli dalle linee eleganti, seppur estremamente funzionali. Particolare attenzione è stata prestata a molti dettagli come i corrimano, invisibili e perfettamente integrati nel profilo del tetto.

Tra le numerose innovazioni presenti a bordo, lo yacht si distingue per la ‘terrazza sul mare’, un’inedita plancetta retraibile a poppa – unica in questa categoria di imbarcazioni – e la piattaforma ‘relax’ integrata e la doppia postazione di comando. Cristalli ‘intelligenti’ auto-oscuranti sono stati utilizzati per le finestre laterali e per grande “parabrezza” della cabina, il cui profilo dolcemente arcuato ricollega l’Arrow460 Granturismo all’ultima generazione di vetture firmate Mercedes Benz