Aspettando la Mille Miglia: ormai manca meno di un mese

Aspettando la Mille Miglia: ormai manca meno di un mese

Aspettando la Mille Miglia: ormai manca meno di un mese

Ci siamo quasi per Aspettando la Mille Miglia, manifestazione che ha già confermato un interesse internazionale: al via il 13 e 14 maggio

chiudi


Manca meno di un mese ad Aspettando la Mille Miglia, la manifestazione di regolarità classica organizzata dall’Automobile Club Verona che sarà protagonista a Verona il 13 e 14 maggio prossimi.

Le iscrizioni, che chiuderanno il prossimo 7 maggio, hanno già dimostrato un interesse internazionale nei confronti della manifestazione, giunta al suo secondo anno. Fra le vetture attualmente iscritte figurano anche equipaggi argentini, statunitensi e francesi. Non mancano ovviamente anche alcuni dei principali specialisti veronesi del pressostato, alcuni di loro in preparazione alla Mille Miglia della settimana successiva, alla quale parteciperanno.

Due saranno le gare all’interno della stessa manifestazione, che gode del patrocinio ufficiale di 1000 Miglia Srl. Il “Trofeo Luciano Nicolis”, aperto alle sole vetture dell’epoca 1927-1957 si disputerà su due tappe, con partenza il venerdì dal Castello di Villafranca, parata e cena di gala in Piazza Bra a Verona il venerdì sera e la seconda tappa in Valpolicella nella giornata di sabato con arrivo alle terme di Aquardens. Il “Memorial Giulio Cabianca” sarà invece aperto alle vetture 1958-1990 e disputerà la sola tappa di sabato, con la possibilità per i partecipanti di opzionare parata e cena al venerdì sera. Per i partecipanti a questa manifestazione, sono ancora disponibili alcuni pacchetti che prevedono la sfilata in Piazza Bra in omaggio che saranno attribuiti alle prime iscrizioni in ordine di tempo.

Aspettando la Mille Miglia con Rosso Mille Miglia

Se state aspettando Aspettando la Mille Miglia – il gioco di parole è inevitabile – allora per rimanere in tema potreste dare un’occhiata a Rosso Mille Miglia, il film che racconta attraverso interpreti eccezionale la “Corsa più bella del mondo”. La pellicola, infatti, è disponibile in streaming gratuito e completamente legale nella videoteca di PopcornTv: per vederla basta un semplice click QUI.

In Rosso Mille Miglia una giornalista intraprendente, un meccanico passionale, un barista inconsapevole si trovano insieme per la celebre Mille Miglia, sulla quale Maria, interpretata da Martina Stella, deve scrivere un pezzo per conto di un giornale tedesco. E’ l’inizio di una misteriosa avventura in cui i tre riusciranno a cucire i pezzi di una storia destinata a riportare in auge un gioiello automobilistico, il cui destino era quello di brillare. Si tratta della favolosa OM 665 S, che Maria e il meccanico Marco, a cui da volto Fabio Troiano, sperano di poter rimontare per iscriversi alla corsa “più bella del mondo”. I due, andando a ritroso nel tempo si imbatteranno in un segreto ormai sepolto che farà emergere un passato tenuto nascosto.