Assetto sportivo per BMW Serie 2

Assetto sportivo per BMW Serie 2

Assetto sportivo per BMW Serie 2

Assetto sportivo per BMW Serie 2: le offerte del produttore

chiudi


Assetto sportivo per BMW Serie 2: tutti i dettagli, le informazioni e i costi di installazione per montare l’assetto sportivo originale di BMW sulla propria Serie 2, inclusi modelli compatibili e tempi di installazione.

Che cos’è

L’assetto sportivo contribuisce a rendere ancora più sicura e tagliente la propria BMW Serie 2 dove è più divertente guidarla: nei percorsi misti e ricchi di curve.

Permette di abbassare il baricentro dell’auto garantendo una maggior scompostezza durante le curve prese ad alta velocità, e conseguentemente una velocità di entrata, percorrenza e uscita superiori rispetto alla versione con assetto standard.

Contribuiscono anche i componenti con maggior rigidità – ammortizzatori e molle – senza compromettere più di tanto il confort di marcia.

L’offerta

Sono due gli assetti proposti da BMW:

  • M Performance per M235i – All’assetto già sportivo della top di gamma BMW coupè vengono tolti ulteriori 10 millimetri. Vengono sostituite le molle elicoidali anteriori e posteriori e gli ammortizzatori, tutti e quattro. Dice BMW:

    Vivete sensazioni di guida ineguagliabili a bordo della vostra BMW Serie 2 Coupé. Grazie ad approfonditi test è stato possibile sviluppare secondo i criteri tipici delle auto da corsa ammortizzatori, sospensioni e stabilizzatori perfettamente armonizzati tra loro. Il risultato è un’agilità che non smetterà mai di stupirvi.

  • M Performance – Questo assetto è disponibile per tutta la gamma BMW Serie 2 con carrozzeria coupé, ed è ribassato di ben 20 millimetri rispetto alla vettura di serie. Anche in questo caso vengono sostituite sia le quattro molle, anteriori e posteriori, che gli ammortizzatori. Il costo dell’installazione è di 1.725 euro, ma tenete presente che l’installazione è decisamente lunga e laboriosa: BMW prevede infatti ben sei ore e mezza di lavoro necessarie in officina.

Modelli compatibili

Come già specificato, si ribadisce che entrambi gli assetti sono previsti per le BMW Serie 2 con carrozzeria Coupé; il primo solo per la M235i, l’altro per tutta la gamma. Gli anni vanno dal 2013 in poi.