Asta RM Sotheby’s in Arizona: il trio delle Shelby

Asta RM Sotheby’s in Arizona: il trio delle Shelby

Asta RM Sotheby’s in Arizona: il trio delle Shelby

Si terrà il 28 e 29 gennaio l’asta RM Sotheby’s in Arizona, a Phoenix. Offerti più di 125 veicoli dalla storia e dal fascino unici nella cifra dell’eterogeneità

chiudi

Caricamento Player...

Ci saranno anche le leggende delle gare automobilistiche americane all’asta RM Sotheby’s che si terrà in Arizona, a Phoenix, il 28 e il 29 gennaio prossimi. La lista dei gioielli che saranno presentati e battuti all’evento è molto ricca e presenta alcune notevoli sorprese a cominciare dalla Shelby 427 Competition Cobra, chassis n. CSX 3010. Si tratta, nello specifico, di uno dei soli 23 esemplari che siano mai stati prodotti, consegnata come nuova a Don Russell Jr. in South Carolina ed equipaggiata per un uso su strada. Rimasta nel Northeast, la CSX 3010 è passata nelle mani di Peter Consiglio, in Massachusetts, che ha pilotato la Cobra nelle SCCA regionali del 1967, prima della competizione nazionale del 1968. Consiglio vendette poi la Cobra a John Risley, che guadagnò il secondo gradino del podio al Eastern Canadian Endurance Championship nel 1971.

L’ultimo e attuale proprietario della Cobra ne ha commissionato un restauro completo, per esibire l’auto al Concorso d’Eleganza di Palo Alto del 1982. Siamo davvero molto emozionati nel presentare la 427 Competition Cobra, una vettura davvero unica bel suo genere e con un ventaglio molto importante in termini di partecipazione ai grandi eventi ha commentato Gord Duff, car specialist, RM Sotheby’s.

Non solo la Cobra all’asta RM Sotheby’s

La 427 Cobra è offerta al fianco di un’altrettanto splendida Shelby 289 CobraDragonsnake‘, chassis n. CSX 2093 del 1963. Anche per questa vettura sono stati molti i successi durante la sua carriera di corse. La CSX 2093 si presenta all’asta di all’Asta RM Sotheby’s con le stesse specifiche di quando gareggiava, incluso il 289 Ford V8, il tetto rigido rimovibile e la tinta coloro magenta.

A formare un terzetto ideale e iconico di Shelby per l’asta RM Sotheby’s di Phoenix ci pensa una Shelby 289 Cobra, chassis n. CSX 2561 del 1964, che verrà offerta a gennaio fresca di restauro e nella sua tinta originale bianca: una vettura che tutti gli aficionados delle performance americane post guerra sicuramente non si lasceranno sfuggire.