Aston Martin Vanquish S. A Los Angeles l’ultima della stirpe

Aston Martin Vanquish S. A Los Angeles l’ultima della stirpe

Aston Martin Vanquish S. A Los Angeles l’ultima della stirpe

chiudi

La Aston Martin Vanquish S è l’ennesima ed ultima evoluzione di un modello che ha fatto storia. Gran finale con un acuto da 600 CV

Con la Aston Martin Vanquish S, presentata in anteprima mondiale al Los Angeles Auto Show si conclude la storia e l’evoluzione della Vanquish sulla breccia dal 2001 e principale fautrice del rilancio della Casa di Gaydon che, entrata a far parte della galassia Mercedes, monterà sulle sue supercar i motori AMG in luogo del V12 inglese.

Un V12 super pompato da 592 CV

Per l’addio a Gaydon hanno fatto le cose in grande stile, dotando la Aston Martin Vanquish S di un V12 da 5.9 litri super pompato capace di erogare una potenza massima di 592 CV rispetto ai 568 della versione precedente. Le prestazioni sono ovviamente da prima della classe: la Vanquish S scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiunge una velocità di 323 km/h. La trasmissione ad otto rapporti Touchtronic III ha subito un update elettronico al fine di ottenere cambiate più rapide ma contemporaneamente per rendere più dolci i passaggi di rapporto nella guida più “tranquilla”.

La fibra di carbonio sottolinea l’esclusività

Per la Vanquish S è stato elaborato un pacchetto specifico aerodinamico costituito da componenti in fibra di carbonio. Spiccano lo splitter più pronunciato e le aggressive minigonne. Completano la linea filante e profilata i cerchi sportivi da 20 pollici e il nuovo diffusore posteriore. Di sicuro effetto i quattro terminali di scarico incorniciati in carbonio. Materiale che ritroviamo anche all’interno dell’abitacolo improntato alla massima sportività, ma anche alla estrema eleganza.

La Aston Martin Vanquish S, proposta sia con carrozzeria Coupé sia Volante, denominazione scelta dalla Casa di Gaydon per definire le sue Cabrio, sarà in vendita in Germania da dicembre a un prezzo di 262.950 euro.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery