Audi A5 e S5 Coupé: nuova eleganza sportiva

Audi A5 e S5 Coupé: nuova eleganza sportiva

Audi A5 e S5 Coupé: nuova eleganza sportiva

La rivoluzione è di apparenza e di sostanza: la Casa dei Quattro cerchi svela le nuove Audi A5 e S5 Coupé. Sempre atletica, sempre elegante

chiudi

Caricamento Player...

È una vera e propria evoluzione il modello si rinnova, migliora, ma rimane fedele al suo DNA intrinseco. È quello che accade con la presentazione della nuova Audi A5 Coupé, moderna e accattivante e nello stesso tempo sempre sportiva ed elegante. Il migliore esempio in questo senso è dato dalla caratteristica linea di spalla a forma di onda, ora tridimensionale, peculiarità del modello precedente. La linea, che disegna grintose arcate sui passaruota, pone l’accento sulle quattro ruote, evidenziando l’adozione della trazione integrale quattro.

Le proporzioni equilibrate con il cofano motore lungo, il passo allungato e gli sbalzi ridotti sottolineano inoltre come alla nuova A5 Coupé non manchi nulla in fatto di sportività. La griglia single frame è più bassa e larga rispetto al modello precedente. I gruppi ottici posteriori a LED e i proiettori a LED o a LED Matrix (disponibili a richiesta) con indicatori di direzione dinamici, sottolineano ulteriormente la sua tecnologia high-end.

Le dimensioni maggiori e il passo aumentato della nuova Audi A5 vanno a tutto vantaggio dell’abitacolo. Lo sviluppo orizzontale della plancia e la fascia continua di bocchette accentuano la sensazione di spaziosità interna sia per il conducente che per i passeggeri. Come sempre nei modelli Audi, l’abitacolo si contraddistingue per l’elevata qualità delle lavorazioni.

Audi A5 e S5 Coupé: le motorizzazioni disponibili

La nuova Audi A5 Coupé debutterà con cinque motori: due TFSI e tre TDI. La potenza è stata notevolmente aumentata ed è compresa tra 190 e 286 CV. Rispetto al modello precedente l’incremento arriva fino al 17%, mentre i consumi sono stati ridotti fino al 22%. Tutti i motori combinano un’elevata efficienza con un’erogazione di potenza sportiva e fluida, in particolare per i due motori a sei cilindri 3.0 TDI.

Audi S5 Coupé, con il motore 3.0 TFSI di nuova generazione, non teme rivali. Il propulsore turbo V6 vanta prestazioni da auto sportiva caratterizzate da un elevato grado di efficienza. Il motore a sei cilindri sovralimentato da 2.995 cm3 di cilindrata sviluppa una potenza di ben 354 CV, ovvero 21 CV in più rispetto alla generazione precedente.