Audi A8 L extended: un incredibile modello da oltre 6 metri!

Audi A8 L extended: un incredibile modello da oltre 6 metri!

Audi A8 L extended: un incredibile modello da oltre 6 metri!

C’è voluto un anno per sviluppare questa incredibile Audi A8 L extended: sei posti per un “salotto” dal lusso estremo e sempre di classe

chiudi

Caricamento Player...

Si tratta di una richiesta speciale – anzi specialissima – di un non meglio noto cliente europeo: il frutto di un anno di duro lavoro è l’Audi A8 L extended, un modello assembalto su misura e dalle proporzioni stupefacenti: 6,36 metri di lunghezza e con un interasse di 4,22 metri (13.8 ft). L’Audi A8 L extended regala tutto il comfort immaginabile ai sei passeggeri che può ospitare a bordo. Questa particolare vetture presenta, ma in una versione ancora migliorata e più raffinata, tutti gli alti standard del modello base di produzione.

Audi A8 L extended

Audi A8 L extended

Le maggiori sfide che il costruttore ha dovuto affrontare riguardavano la sicurezza e la rigidità del corpo in versione extra large, così come lo styling della silhouette. Per arrivare agli oltre 6 metri di lunghezza, gli ingegneri hanno allungato il tunnel dentale con delle sezioni di alluminio, la cui leggerezza ha permesso di non aumentare troppo il peso della vettura. E per mantenere le proporzioni armoniose del modello di partenza, il tetto di questo modello è stato completamente rielaborato.

Audi A8 L extended

Audi A8 L extended

Audi A8 L extended, colpisce dentro e fuori

Tutti i passeggeri della Audi A8 L extended sono posizionati verso la direzione di marcia: le sei sedute sono imbottite in pelle Valcona e sono in colore velvet beige; inoltre, la terza fila di sedute presenta una console centrale, un display per il Rear Seat Entertainment e un frigo bar.

Questa specialissima Audi A8 è spinta da un motore 3.0 TFS da 310 CV, in grado di sviluppare 440 Nm di coppia, che fornisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi; la velocità massima, invece, è regolata elettronicamente a 250 km/h. Il modello, inoltre, supporta il sistema di frenata della Audi S8. Per finire, cerchi da 19 pollici a 15 razze.

Audi fa sapere che l’incredibile concept della Audi A8 L extended non è passato inosservato e sono arrivate già altre richieste per personalizzazioni speciali. Non stentiamo a crederci.