Audi R8 Spyder V10. 540 cavalli e una linea mozzafiato

Audi R8 Spyder V10. 540 cavalli e una linea mozzafiato

Audi R8 Spyder V10. 540 cavalli e una linea mozzafiato

chiudi

La Audi R8 Spyder V10, presentata a inizio anno al Salone di New York, è pronta per il lancio a un prezzo base di 184.400 euro

Attesissima dagli appassionati, la Audi R8 Spyder V10 entra sul mercato a un prezzo base di 184.400 euro. Alla linea mozzafiato unisce un motore ancora più performante che le permette di schizzare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 318 km/h.

Motore più efficiente e parco nei consumi

La nuova Audi R8 Spyder V10 è dotata del nuovo motore V10 con tecnologia Audi cylinder on demand, che, in determinate condizioni, spegne 5 dei 10 cilindri, del sistema Start & Stop e della funzione di marcia per inerzia (veleggiamento). Inoltre, il motore è dotato del sistema di iniezione di benzina combinata, nel condotto di aspirazione e diretta, che migliora sia le prestazioni sia l’efficienza. Grazie a questi accorgimenti, la nuova Audi R8 Spyder V10 eroga 15 cavalli e 10 Nm di coppia in più rispetto al modello precedente e rispetta la normativa EU6, risparmiando fino a -1,6 l/100 km e -33 g/km di C02 nel ciclo combinato rispetto al modello precedente.

Linea affascinante e inconfondibile

La linea riprende ed esalta gli stilemi tipici di tutte le T8, con l’abitacolo proteso in avanti, i passaruota pronunciati e il lungo retrotreno personalizzato. Nella parte posteriore è sistemato il vano per la capote in tessuto. Azionata dal sistema elettroidraulico, si apre e si chiude in 20 secondi, fino ad una velocità di 50 km/h. I fruscii aerodinamici sono stati sensibilmente ridotti rispetto al modello precedente, merito dell’impiego di un frangivento in tessuto sintetico e del nuovo lunotto.

Peso/potenza di appena 3,19 kg per cavallo

Grazie all’innovativa struttura con componenti in carbonio, la Audi R8 Spyder V10 pesa solo 1.612 kg. Il rapporto peso/potenza è di appena 3,19 kg CV. L’abbinamento di componenti in alluminio e materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio assicurano una maggiore rigidità torsionale migliorando sia l’handling sia la sicurezza in caso di incidente. Completamente riprogettato il sistema di trazione integrale permanente quattro al fine di integrarsi al meglio con il cambio S tronic e con tutti i sistemi che influenzano il comportamento di guida, tra cui l’Audi drive select.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery

Audi R8 Spyder V10