Barre portatutto per BMW Serie 3

Barre portatutto per BMW Serie 3

Barre portatutto per BMW Serie 3

chiudi

Barre portatutto per BMW Serie 3, caricare con eleganza

Barre portatutto per BMW Serie 3, optional originale: le cose da sapere, i dettagli tecnici, i limiti di carico, le compatibilità per motorizzazione, modello, carrozzeria e anno di produzione, i componenti aggiuntivi, i costi e i tempi di montaggio.

Cosa sono le barre portatutto

Benché la BMW Serie 3 sia un’auto che si può definire molto spaziosa, alcuni oggetti ingombranti non possono essere caricati al suo interno – specialmente se tutti e cinque i sedili sono occupati da passeggeri.

Fortunatamente, come la maggior parte delle automobili in commercio, anche la berlina bavarese prevede la possibilità di installare le barre portatutto.

Si tratta di barre, in effetti, costruite in alluminio, che attraversano il tetto dell’auto da un lato all’altro, sopra alle quali si possono ancorare bici, canoe, materassi e qualsiasi altro oggetto ingombrante sia necessario trasportare.

I limiti di carico

Le barre portatutto sviluppate da BMW sono realizzate nel massimo rispetto delle più severe regole di sicurezza; tuttavia, ci sono dei limiti di carico oltre i quali è non solo sconsigliato, ma pericoloso andare. Questi limiti sono fissati a 75 kg. Dovrebbero essere più che sufficienti per tutte le esigenze.

L’offerta

Le barre portatutto sono disponibili per le Serie 3 berlina di generazione precedente. Costano 205 euro, e si montano in pochi istanti dal momento che il tetto è già predisposto. Sono anche dotate di protezione antifurto, e sono compatibili con:

  • BMW Serie 3 Berlina (dal 2006)
  • BMW Serie 3 Touring (dal 2008)
  • BMW Serie 3 Coupé (dal 2007)

Mancorrenti

Se la vostra Serie 3 Touring è dotata di mancorrenti, invece, è possibile acquistare delle barre disegnate appositamente. Il principio di funzionamento è identico, ma l’ancoraggio è un po’ più flessibile.

Costano 205 euro per la BMW Serie 3 Touring dal 2008, e 230 euro per la Nuova Serie 3 Touring, quella in commercio a partire dal 2012. I limiti di carico sono sempre di 75 kg.