Barre portatutto per BMW Serie 5

Barre portatutto per BMW Serie 5

Barre portatutto per BMW Serie 5

chiudi

Barre portatutto per BMW Serie 5, la massima capacità di carico

Barre portatutto per BMW Serie 5, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche principali, i costi e i tempi di montaggio, le compatibilità per generazione, motorizzazione, anno di produzione, carrozzeria e allestimento.

A cosa servono le barre portatutto

Se avete acquistato una BMW Serie 5 avrete già avuto modo di apprezzare le ottime capacità del bagagliaio – sia nella configurazione berlina che nella più versatile configurazione Touring. Ma ci sono casi in cui non si rivelano sufficienti.

Pensiamo per esempio ad attività sportive e hobby che richiedono attrezzature ingombranti – sci, bici, canoa, o perché no, aeromodellismo e chissà che altro. Oppure si è reso necessario uno spostamento improvviso di mobili o suppellettili particolarmente voluminose.

L’espansione della capacità di carico

Ecco quindi che entrano in gioco le barre portatutto originali BMW. Sono degli oggetti realizzati in metallo molto solidi e resistenti che attraversano la capote da parte a parte. Se ne installano due, una verso il bordo anteriore e una verso quello posteriore.

Una volta fatto, è possibile usarle come base per l’applicazione di altri accessori – box esterni, portabici, e così via. Oppure è possibile usare le barre come base d’appoggio vera e propria per caricare tutti gli oggetti voluminosi che serve trasportare.

Installazione istantanea

Le barre portatutto si installano in pochi minuti, e grazie alla speciale chiusura antifurto non si riescono a rimuovere a meno che non si disponga della chiave. In questo modo è possibile tenerle sul tetto solo quando serve.

Costi e compatibilità

Le barre portatutto per BMW Serie 5 sono compatibili con tutte le versioni e motorizzazioni in commercio, e costano 260 euro IVA inclusa. Tuttavia, è importante osservare che c’è una distinzione tra berlina e station wagon.

La versione per berlina infatti si installa direttamente sul tetto, mentre quella per station wagon si applica ai mancorrenti.