Battitacco per BMW M6

Battitacco per BMW M6

Battitacco per BMW M6

chiudi

Battitacco per BMW M6, gli optional originali di BMW

Battitacco per BMW M6, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità dettagliate per modello, carrozzeria, motorizzazione, allestimento, optional e generazione.

Che cosa sono i battitacco

Il battitacco è quella parte di carrozzeria che viene a contatto con la parte inferiore della portiera quando quest’ultima viene chiusa. In altre parole, è una zona che rimane sempre invisibile quando la portiera è chiusa.

Il suo nome ha una natura prettamente descrittiva: quando saliamo a bordo effettivamente battiamo il tacco della scarpa su quella zona, per far sì che l’eventuale sporco residuo si scrolli dalla scarpa e non imbratti eccessivamente l’auto.

Un dettaglio da personalizzare

Con il tempo gli appassionati di elaborazione l’hanno trasformato in un dettaglio da personalizzare, un po’ come se fosse lo zerbino di casa

Ecco che sono nati i listelli battitacco: un’occasione in più per sfoggiare la propria passione per la cura dei dettagli, per quanto apparentemente trascurabili. Sono in genere dei listelli in acciaio o altri metalli molto resistenti.

Il logo M per la BMW M6

I listelli battitacco opzionali per BMW M6 mostrano il logo M in centro, incluse le tre barre nei classici colori del marchio – azzurro, blu e rosso. Il resto del listello è in acciaio satinato, con delle righe lucide orizzontali.

Questo battitacco può sostituire quello installato di serie, che è formalmente più nuovo e tecnicamente più avanzato, ma se i vostri gusti vi orientano verso questa direzione, non c’è ragione per non seguirli.

Costi e compatibilità

I listelli battitacco con logo M sono compatibili con tutta la gamma di BMW Serie 6, e quindi anche la M6 in tutte e tre le sue varianti di carrozzeria. Il costo del kit è di 208 euro.