Battitacco per BMW Serie 4

Battitacco per BMW Serie 4

Battitacco per BMW Serie 4

chiudi

Battitacco per BMW Serie 4, tutti gli optional originali

Battitacco per BMW Serie 4, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, i dettagli tecnici, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per generazione, anno di produzione, carrozzeria, motorizzazione e modello.

Che cos’è il battitacco

Il battitacco è diventato un optional per rivestire la parte inferiore della portiera – dove il passeggero appunto “batte il tacco” della scarpa per darle una pulita prima di salire a bordo. Ecco gli optional previsti per BMW Serie 4.

Linea “base”: Modern, Luxury, Sport e M

Queste quattro coppie di battitacco hanno diverse caratteristiche in comune. Per cominciare, hanno tutte lo stesso prezzo: 140 euro. Non hanno particolari caratteristiche speciali, e ognuno ha un proprio logo, che riflette il nome.

Sono disponibili per tutte le carrozzerie di Serie 4, ma fate attenzione a richiedere quelli giusti per la vostra auto: non sono intercambiabili (quindi quello per la Coupé non va bene per la Cabrio, e viceversa).

Battitacco a LED: BMW M Performance

Questi battitacco sono di fascia superiore, infatti aumenta in modo considerevole il prezzo – 293 euro, la coppia. Il motivo principale è l’illuminazione, grazie a delle piccole luci a LED che vengono alimentate da una piccola batteria all’interno del battitacco stesso.

Grazie all’enorme durata dei LED, la sostituzione delle batterie avviene a distanza di anni; inoltre, non è necessario far passare fili elettrici e altre complicazioni che farebbero lievitare i tempi di installazione. Infine, un piccolo magnete posizionato nel battitacco permette la loro attivazione quando si apre la portiera.

Battitacco a LED: Logo BMW

Le caratteristiche di questi battitacco sono del tutto analoghe a quelle che abbiamo descritto appena sopra, solo che in centro invece del logo BMW M Performance è presente il logo BMW. Il costo è appena un po’ superiore, 314 euro. Come per gli altri battitacco, si installano in 15 minuti.