Battitacco originali per BMW M2

Battitacco originali per BMW M2

Battitacco originali per BMW M2

chiudi

Battitacco originali per BMW M2, finiture eleganti per tutti i dettagli

Battitacco originali per BMW M2, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per motorizzazione, carrozzeria, anno di produzione, allestimento, generazione e modello.

Che cos’è il battitacco

Il battitacco è quella parte di carrozzeria che si nasconde sotto alla portiera dell’automobile; viene chiamata in questo modo proprio perché è la sua funzione. Prima di portare i piedi all’interno, si “batte il tacco” della scarpa per far cadere tracce di sporco come neve, ghiaia, fango e via dicendo.

Nel corso del tempo il battitacco è diventato anche un accessorio interessante da personalizzare. Sempre più azienda forniscono una placca, o listello, di qualche tipo che arricchisca il colpo d’occhio quando la porta è aperta.

La nuova generazione, grande qualità e semplicità

BMW è nel business dei battitacco da diverso tempo, e con l’ultima generazione ha raggiunto un livello di qualità davvero invidiabile. Grazie alle nuove tecnologie disponibili in diversi ambiti, è in grado di offrire grandi funzionalità senza spendere grandi cifre – o perdere tanto tempo in officina.

Essendo la BMW M2 una delle ultime proposte della Casa bavarese, è logico assumere che siano presenti solo gli optional più recenti avanzati, ed è effettivamente così. Vediamo le caratteristiche e tutti i dettagli interessanti.

Battitacco a LED

I listelli battitacco per la coupé peperina sono due, e sono entrambi retroilluminati a LED. In passato questo richiedeva il collegamento all’alimentazione generale dell’auto, il che richiedeva tantissimo tempo in officina; ora c’è una piccola batteria che si preoccupa di fare tutto.

L’accensione/spegnimento del battitacco è comandata da un piccolo interruttore magnetico. Sono due i design disponibili: uno con il logo M Performance e uno con il logo BMW. In entrambi i casi il prezzo è di 293 euro, con tempi di installazione di 15 minuti.