Battitacco originali per BMW M3

Battitacco originali per BMW M3

Battitacco originali per BMW M3

chiudi

Battitacco originali per BMW M3, un dettaglio importante che rifinisce a dovere l’abitacolo

Battitacco originali per BMW M3, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per anno di produzione, generazione, optional, allestimento, modello, carrozzeria e motorizzazione

Cosa sono i battitacco

Il battitacco è quella parte inferiore della carrozzeria nascosta dalla portiera. Il suo nome deriva proprio dalla sua funzione: di solito si batte la scarpa su quell’area per rimuovere fango, neve, acqua e altre impurità prima di portare i piedi a bordo.

Con il tempo è diventato un ulteriore spunto di personalizzazione, grazie all’introduzione di speciali listelli che coprono la normale carrozzeria con qualcosa di più vivace – il logo del produttore, del modello e così via.

Luxury, Sport e Modern Line

Alla base della gamma di listelli battitacco compatibili con BMW M3 abbiamo dei listelli in alluminio declinati in tre versioni: Luxury, Sport e Modern. In linea di principio si abbinano con il relativo allestimento per la gamma di Serie 3 regolare, ma nessuno vieta di applicarli sulla M3.

Ognuno dei tre listelli mostra la scritta incisa di cui sopra; i costi partono da 198 euro per Luxury Line, e 202 euro per Sport e Modern. In tutti i casi il prezzo si riferisce a un kit completo di 4 listelli, uno per portiera.

LED – M Performance

Salendo un pochino di livello, e non tanto di prezzo, troviamo i listelli battitacco illuminati. Una piccola batteria alimenta una striscia di LED potente a sufficienza per creare un po’ di illuminazione ambientale; un interruttore magnetico li aziona non appena si apre la portiera.

Le varianti a disposizione sono due: una con il logo BMW, l’altra con il logo BMW M Performance. A ognuno la scelta, in base ai gusti personali: i costi sono entrambi di 210 euro.