Battitacco per BMW Serie 7: un tocco di sportività in più

Battitacco per BMW Serie 7: un tocco di sportività in più

Battitacco per BMW Serie 7: un tocco di sportività in più

chiudi

Battitacco per BMW Serie 7: gli optional originali creati dal produttore

Battitacco per BMW Serie 7, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per generazione, anno di produzione, modello, carrozzeria, allestimento, optional e motorizzazione.

Che cosa sono i battitacco

I battitacco sono la parte inferiore di carrozzeria che si congiunge con la portiera. Rimane quindi invisibile quando la portiera è chiusa; potremmo definirla “lo zoccolo di ingresso” di un’automobile.

Il suo nome naturalmente deriva dalla funzionalità che ha assunto nel tempo. Si usa infatti colpirla con la suola delle proprie scarpe, al fine di eliminare eventuali tracce di sporco residue.

L’arrivo dei listelli battitacco

Come in casa si usa personalizzare l’ingresso con zerbini di varia forma, nel mondo dell’automotive si sono diffusi sempre di più i listelli per i battitacco. Sono delle piccole strisce di metallo pensate per abbellire un po’ l’area.

In genere vengono mostrati loghi più disparati – dell’auto, del costruttore, perfino dell’allestimento. Nelle ultime generazioni BMW li offre di serie su praticamente tutte le auto a listino. Fatto salvo magari per gli allestimenti entry level.

La precedente generazione di BMW Serie 7

Per la precedente generazione di BMW Serie 7, tuttavia, è possibile acquistare un kit di listelli opzionali che interessa tutte e quattro le portiere. Fa bella mostra di sé l’iconico logo M, con le strisce di colore blu, azzurro e rosso.

Questo kit è compatibile con tutte le auto facenti parte della precedente generazione di BMW Serie 7, quindi quelle costruite fino a metà 2015. Il costo dell’intero kit (quindi 4 pezzi) è di 424 euro, mentre i tempi di installazione sono di pochi minuti.

Trattandosi di un optional per un’auto non più in produzione, si consiglia di contattare per tempo il proprio concessionario di fiducia per verificarne la disponibilità in magazzino.