Bentayga Fly Fishing by Mulliner. A pesca in Bentley

Bentayga Fly Fishing by Mulliner. A pesca in Bentley

Bentayga Fly Fishing by Mulliner. A pesca in Bentley

Bentayga Fly Fishing by Mulliner, ovvero andare a pesca in Bentley. Lo sappiamo, non è da tutti, ma per chi se lo può permettere…

chiudi

Caricamento Player...

Bentayga Fly Fishing by Mulliner è uno esclusivissimo allestimento per l’ormai celebre SUV di Bentley dedicato agli appassionati di pesca a mosca. Realizzato a mano dal reparto Bentley specializzato nelle personalizzazioni, è dotato di tutta l’attrezzatura per una partita di pesca davvero unica e indimenticabile.

La raffinata arte della pesca a mosca

Per i puristi della pesca, quella a mosca sconfina nella pura arte. Nulla a che vedere col buttare la lenza in un qualsiasi specchio d’acqua in attesa che qualche cosa abbocchi. Qui c’è la stessa raffinata ricercatezza e maestosità nei gesti del gustare un ottimo sigaro rispettando alla lettera il rituale codificato dai grandi conoscitori di habanos. Per pescare a mosca occorre essere esperti. Le canne sono trattate e spesso hanno il costo di preziose mazze da golf. L’allestimento Bentayga Fly Fishing by Mulliner ne presenta quattro alloggiate in appositi tubi, rivestiti in cuoio Saddle con cuciture incrociate in tonalità Linen e posizionati nella parte inferiore del ripiano portapacchi. Un paio di retini con custodie in pelle abbinate sono riposti in una tasca rigida su misura, rivestita in moquette e collocata su un lato del vano bagagli.

Un’attrezzatura da pesca completa

La valigetta per l’attrezzatura da pesca e il portavivande sono sistemati su un pianale scorrevole, per consentire un accesso più agevole. All’interno della valigetta per l’attrezzatura da pesca si trova uno speciale cassetto rivestito in radica Burr Walnut, che contiene un kit per la costruzione delle mosche e i relativi utensili, oltre a una selezione di fili di cotone, ami e piume. Sotto il cassetto sono alloggiate quattro custodie per mulinelli, realizzate in alluminio lavorato dal pieno e rivestite in cuoio Saddle con cuciture incrociate in tonalità Linen. Il portavivande, rivestito internamente in cuoio Linen, contiene fino a tre thermos in metallo e un servizio in porcellana Fine China Mulliner, oltre a uno scomparto indipendente per gli alimenti. Grazie alla finitura in cuoio trapuntato nella parte superiore, può essere rimosso e utilizzato come seduta aggiuntiva.

Un baule in legno per gli stivali

Quelli della Mulliner hanno pensato a tutto, anche agli stivali da pesca che trovano posto in un pratico baule realizzato a mano in legno, rivestito esternamente in cuoio Saddle e internamente in resistente neoprene, per garantire un ambiente impermeabile dove poterli riporre dopo l’uso. Una copertura impermeabile per il piano del vano bagagli e una copertura di protezione per il codolino posteriore sono state integrate con eleganza e discrezione nella parte posteriore del Bentayga Fly Fishing by Mulliner, così come un deumidificatore elettronico in grado di mantenere l’ambiente fresco e asciutto.

Per la prima volta sul Bentayga sono presenti le luci di benvenuto Mulliner. Sono integrate nella parte inferiore delle portiere e proiettano i loghi Bentley e Mulliner sul terreno quando si aprono gli sportelli. Inoltre è possibile personalizzare ulteriormente le luci, aggiungendo qualsiasi logo o immagine a scelta durante l’ordine della vettura.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery