Bentley Bentayga debutta in Europa sulle Alpi austriache

Bentley Bentayga debutta in Europa sulle Alpi austriache

Bentley Bentayga debutta in Europa sulle Alpi austriache

Arriverà sul mercato del Vecchio Continente dopo un debutto incorniciato dallo splendido scenario delle Alpi austriache: è la Bentley Bentayga

chiudi

Caricamento Player...

Il nuovo Bentley Bentayga è stato presentato ufficialmente in uno scenario davvero suggestivo, che esalta tutte le doti di questo SUV di lusso: le Alpi austriache. Per la precisione, il debutto, che segna anche l’ingresso del modello per il mercato del Vecchio Continente, è avvenuto a Kitzbühel, proprio ai piedi della famosa pista da sci di Streif, che alle orecchie degli Italiani è ormai nota per la strepitosa vittoria dello sciatore Peter Fill, il terzo azzurro in assoluto a trionfare nella storia della discesa, dopo Kristian Ghedina che vinse nel 1998 e Dominik Paris nel 2013.

Al di là degli orgogliosi successi dello sci nazionale, Robert Engstler, direttore regionale di Bentley Europe, ha voluto giustamente porre l’accento sul Bentley Bentayga e sulle strategie della Casa, commentando che: Abbiamo avuto un 2015 molto positivo, con una crescita in Europa delle nostre vendite del 10 per cento, per un totale dei 1.695 vetture vendute. Ovviamente il nostro obiettivo è raggiungere un’ulteriore crescita nel 2016, ma senza compromettere in alcun modo la nostra esclusività. In quest’ottica rinforzeremo il nostro network di retail in tutta Europa. E il nuovo Bentley Bentayga ricoprirà un ruolo fondamentale nelle nostre strategie di crescita.

Del resto nel 2015 Bentley Motors ha assunto una posizione di leader nel mercato dei veicoli di lusso di Russia e Austria, entrando, sempre nello stesso periodo, anche nel mercato del Marocco: sono state aperte 10 nuove location tra Casablanca, Dresda e Zug.

Bentley Bentayga

Bentley Bentayga

Bentley Bentayga: lusso e potenza

La Bentley Bentayga, è SUV di fuori, ma presenta a tutti gli effetti l’anima di una Bentley. E soprattutto il lusso di una Bentley. La Bentley Bentayga presenta un W12 biturbo 6 litri da 608 CV (447 kW) e con una coppia di 900 Nm da 1.250 a 4.500 giri/min. Questo SUV è lungo 5,141 metri, larga 1,998, alta 1,742 e pesa in ordine di marcia 2.422 kg. Nonostante simili dimensioni le prestazioni sono spaventose: schizza da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi e raggiunge una velocità di punta di 301 km/h!

Per scoprirlo in ogni dettaglio vi sarà sufficiente cliccare QUI.