Bentley Continental GT Speed: scatto fulminante

Bentley Continental GT Speed: scatto fulminante

Bentley Continental GT Speed: scatto fulminante

La Bentley Continental GT Speed si presenta ulteriormente potenziata e in una affascinante versione Black Edition dal particolare look

chiudi


La Bentley Continental GT Speed MY 2016 è ancora più potente e scattante. Il motore biturbo W12 da 6.0 litri ha subito un incremento di potenza di 7 cavalli e un ritocco della coppia di 20 Nm. Ora i cavalli a disposizione sono 642 con una coppia massima pari a 840 Nm. È stato inoltre ottimizzato il controllo della sovralimentazione per assicurare l’impiego ottimale della maggiore potenza.

Uno scatto fulminante

Così configurata la Bentley Continental GT Speed è in grado ora di balzare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi (0,1 secondi in meno rispetto al modello precedente). Rimane invece invariata la più che elevata velocità di punta di 331 Km/h.

La raffinata Black Edition

La gamma Bentley Continental GT Speed si arricchisce inoltre di una nuova, esclusiva versione denominata Black Edition caratterizzata dalle sfumature in nero lucido sulla carrozzeria, oltre ad altri dettagli scuri presenti su gruppi ottici e vetrature. I cerchi sono a cinque razze da 21 pollici con look total black. Per le pinze dei freni si può scegliere il colore rosso oppure nero. Caratteristici dell’allestimento sono anche alcuni elementi cromatici in contrasto con la livrea della vettura. Lo splitter anteriore, il diffusore posteriore le minigonne laterali e, volendo, anche le calotte degli specchi si posso avere in quattro differenti tinte: St. James Red, Beluga, Hallmark e il nuovo Cyber Yellow.

Interni firmati Mulliner

Gli interni della Bentley Continental Black Edition sono firmati Mulliner e rappresentano un riuscito mix tra eleganza e sportività. Il richiamo sportivo è esaltato dagli inserti in fibra di carbonio sulla plancia, sulla consolle e il cruscotto. A questi fanno da raffinato contrasto i rivestimenti in pelle disponibili nei colori Pillar Box Red, Beluga, Porpoise e Cyber Yellow. I materiali sono di primissima qualità, lavorati a mano con cura artigianale. Non mancano sui pannelli delle porte le distintive impunture a diamante.

Le nuove Bentley Continental GT Speed possono essere ordinate da subito, le prime consegne sono previste in estate. Prezzo indicativo intorno ai 250.000 euro.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella foto gallery