Bentley Flying Spur Mulliner: l’estremo del lusso

Bentley Flying Spur Mulliner: l’estremo del lusso

Bentley Flying Spur Mulliner: l’estremo del lusso

La Bentley Flying Spur Mulliner vuole rappresentare la massima espressione dell’eleganza e del lusso in casa Bentley

chiudi

Caricamento Player...

Avete deciso di acquistare una Bentley Flying Spur e volete che abbia quel tocco di raffinata ricercatezza ed eleganza in più che fanno la differenza? Non vi resta che ordinarla in esclusivo allestimento Mulliner. Difficile chiedere di più, soprattutto se non si vuole scadere nel kitsch di certi committenti danarosi ma privi di gusto. Ecco dunque un “assaggio” di cosa propone il celebre Atelier per rendere davvero unici ed ed esclusivi gli interni della Bentley Flying Spur.

Frigo a champagne e bicchieri di cristallo

Si inizia dal frigo installato tra le poltrone dei passeggeri posteriori. Non è un frigorifero qualsiasi, ma permette di mantenere alla perfetta temperatura, con il corretto grado di umidità e in posizione ottimale una bottiglia di champagne corredata da due bicchieri a flut in cristallo, con impresso sul piede l’alato simbolo Bentley. Un appoggio sagomato consente di bloccare il piede dei bicchieri evitano che si rovescino quando la vettura è in movimento. Il tutto scompare alla vista con un semplice gesto e in assoluta dolcezza nel vano ricavato dietro l’imbottitura centrale. La realizzazione del mobile frigo richiede agli artigiani della Mulliner 15 ore di lavoro. La consolle centrale tra le poltrone dei passeggeri posteriori cela, sotto uno sportello a scomparsa in radica, un portagioie conformato in modo tale da ospitare un orologio e uno scomparto per gemelli e altri gioielli. In un vano ricavato nella portiera è stato inserito un porta profumo che ospita due fiale in cristallo con vaporizzatore. Completa l’allestimento una vastissima scelta di legni e pellami pregiati che posso essere combinati all’infinito secondo il gusto e l’estro del cliente.

L’Atelier delle regine del lusso

La Bentley Flying Spur è disponibile sia con motore 4 litri V8 che 6 litri W 12. Gli arredi interni Mulliner si possono richiedere per entrambe le motorizzazioni. H J Mulliner fu un carrozziere inglese celebre, sin dal 1919, per aver “vestito” le più belle Bentley e Rolls-Royce. La Mulliner Park Ward fu assorbita nel 1961 dalla Rolls-Royce, oggi invece la H J Mulliner & Co è l’Atelier su commissione Bentley.