Bentley Mulsanne si fa in tre per ogni esigenza. I Video

Bentley Mulsanne si fa in tre per ogni esigenza. I Video

Bentley Mulsanne si fa in tre per ogni esigenza. I Video

La Bentley Mulsanne si presenta a Ginevra in tre distinte versioni: Mulsanne, Mulsanne Speed e Mulsanne Extended Whellbase

chiudi


La Bentley Mulsanne, l’imponente berlina di Crewe, si presenta rinnovata. La gamma, per la prima volta, si articola su tre versioni perfettamente distinte fra loro: Mulsanne, Mulsanne Extended Whellbase e Mulsanne Speed che, come da DNA di testata, abbiamo scelto quale ambasciatrice.

Una limousine da 537 cavalli

La Mulsanne Speed vuole rivolgersi alla clientela più sportiva che non si accontenta di farsi “trasportare” tra lusso e comfort dall’autista, ma ama ogni tanto prendere in mano il volante. Sotto l’immenso cofano scalpitano i 537 CV e 1100 Nm del suo propulsore V8 6.75 litri biturbo, che le consentono di raggiungere le 60 miglia orarie (96 km/h) in 4,8 secondi, e di toccare una velocità massima di 305 km/h. Il cambio automatico otto marce ZF è fornito di un software specifico per un funzionamento più sportivo. Nella modalità Sport mantiene il propulsore sempre al di sopra dei 2.000 giri per offrire la massima risposta dalle turbine. Anche la modalità Sport delle sospensioni è volta ad esaltare il piacere di guida, offre un settaggio più rigido, abbinato a una differente taratura del servosterzo. L’altezza viene gestita autonomamente in base alla velocità, mentre il Drive Dynamics Control con comando rotante permette di selezionare le modalità di guida Bentley, Sport e Comfort, oltre al setup personalizzato Custom.

Massimo comfort per i passeggeri

La Speed non dimentica però di essere una Bentley Mulsanne, ai passeggeri posteriori è dedicato il Bentley Enterntainment Tablet, composto da due schermi da 10,2 pollici con sistema operativo Android che possono essere utilizzati anche al di fuori della vettura e che si collegano alla rete Wi-Fi 4G di bordo. L’impianto di infotainment si avvale di una memoria da 60 Gb e può essere completato con il nuovo sistema audio Naim con venti diffusori e 2.200 Watt di potenza. Come ulteriore elemento innovativo viene introdotto anche il sistema di assorbimento del rumore degli pneumatici, capace da solo di ridurre fino a 4 decibel la rumorosità in abitacolo. L’allestimento di serie comprende i cerchi da 21″ e terminali di scarico speciali. Per sottolineare il carattere sportivo le finiture esterne sono scure, gli inserti interni in fibra di carbonio e l’abitacolo Mulliner Driving Specification.

Guarda i video
Mulsanne Speed
Mulsanne Extended Whellbase

Mulsanne

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella gallery