Bluetooth come ascoltare musica BMW X6

Bluetooth come ascoltare musica BMW X6

Bluetooth come ascoltare musica BMW X6

Vuoi ascoltare la musica a bordo della BMW X6? Scopri come fare con un semplice e veloce collegamento Bluetooth

chiudi


Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW X6, ecco tutto quello che c’è da sapere su come collegare la propria vettura in modalità Bluetooth.

Ascoltare musica tramite bluetooth

Con il termine bluetooth si intende un sistema di comunicazione pensato e realizzato per far comunicare tra di loro una serie di dispositivi mobili. Il Bluetooth predispone di una serie di profili e funzioni che variano in base ai dispositivi su cui viene utilizzato. Esempio all’interno di un’automobile due sono i profili maggiormente utilizzati: il profilo handsfree conosciuto come vivavoce e il profilo PhoneBook Access conosciuto come rubrica telefonica. Non solo, il bluetooth è utilizzato anche per ascoltare musica in mobilità senza bisogno di cavi o altro. Come? Utilizzando un collegamento Bluetooth che consente di connettere il proprio dispositivo all’automobile, ma anche ad una serie di accessori portatili come le cuffie ed altoparlanti.

Come ascoltare la musica, anche in streaming

La prima volta per collegare i dispositivi è necessario accoppiarli tramite un sistema conosciuto con il nome di “accoppiamento iniziale”. Prima di tutto entrate nel menù impostazioni generali del vostro dispositivo mobile e attivate la voce “bluetooth”. Una volta attivato procedere alla ricerca dei dispositivi disponibili nel raggio d’azione ed individuare l’auto e procedere all’accoppiamento. Importante: una volta effettuato il primo accoppiamento non sarà necessario ripeterlo ancora visto che al prossimo riavvio partirà in automatico. Una volta terminato l’accoppiamento sarà possibile ascoltare la musica preferita direttamente dal vostro dispositivo entrando nella cartella “musica” oppure tramite la App BMW disponibile per tutte le auto di ultimissima generazione BMW. Si tratta di una app che con tramite il ConnectedDrive consente di utilizzare anche piattaforme online per l’ascolto di musica in streaming in totale libertà.