Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW X5

Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW X5

Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW X5

Vuoi ascoltare la musica a bordo della BMW X5? Scopri come fare con un semplice e veloce collegamento Bluetooth

chiudi

Caricamento Player...

Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW X5, ecco tutto quello che c’è da sapere su come collegare la propria vettura in modalità Bluetooth.

Ascoltare musica tramite bluetooth

Il bluetooth è un sistema di comunicazione realizzato circa 20 anni fa per permettere la comunicazione e lo scambio di dati tra dispositivi senza la presenza di fili. Si tratta di un moderno sistema in grado di offrire uno scambio di informazioni in modo pratico, veloce e sicuro. Tramite il bluetooth vengono ricercati i dispositivi coperti dal segnale radio in una raggio di azione massimo di dieci metri. Sono oramai sempre più diffusi i dispositivi provvisti di questa moderna tecnologia che consentono tra le tante cose di ascoltare la musica preferita mentre si è alla guida di una potente BMW X5. Ma come è possibile ascoltare la musica senza l’utilizzo di fili o cavi? Semplice, tramite il collegamento Bluetooth che consente di collegare il proprio dispositivo all’automobile, ma anche ad una serie di accessori portatili come le cuffie ed altoparlanti.

Come ascoltare la musica, anche in streaming

La prima volta per far interagire i dispositivi bisogna accoppiarli utilizzando un sistema conosciuto con il nome di “accoppiamento iniziale”. Allora prima di tutto andate nelle impostazioni generali del vostro dispositivo mobile e attivate la voce “bluetooth”. Una volta attivato dovete semplicemente ricercare i vari dispositivi disponibili tra cui dovrà comparire anche la vostra auto e procedere all’accoppiamento. Importante: una volta effettuato il primo accoppiamento non dovrete ripeterlo nuovamente visto che partirà ogni volta in automatico. Dopo l’accoppiamento, potrete ascoltare la vostra musica preferita direttamente dal vostro dispositivo entrando nella cartella “musica” oppure utilizzando la funzione App BMW presente su tutte le auto di ultimissima generazione BMW. Si tratta di una app che con tramite il ConnectedDrive consente tra le tante cose di utilizzare anche piattaforme online per l’ascolto di musica in streaming.