Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW Z4 Roadster

Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW Z4 Roadster

Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW Z4 Roadster

Vuoi ascoltare la musica a bordo della BMW Z4 Roadster? Scopri come fare con un semplice e veloce collegamento Bluetooth

chiudi


Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW Z4 Roadster, ecco tutto quello che c’è da sapere su come collegare la propria vettura in modalità Bluetooth.

Ascoltare musica tramite bluetooth

Il bluetooth è un sistema di comunicazione ideato per consentire la comunicazione senza fili tra i dispositivi mobili. Esso presenta una serie di profili e funzioni che cambiano a seconda dei dispositivi su cui viene utilizzato. Per esempio in un’auto sono due le funzioni principali: il profilo handsfree conosciuto come vivavoce e il profilo PhoneBook Access conosciuto come rubrica telefonica. Oltre a queste funzioni, il bluetooth consente anche di ascoltare musica andando a spulciare nella cartella del proprio smartphone oppure su alcune piattaforme online. Ma come possiamo ascoltare la musica senza fili? Semplice, tramite il collegamento Bluetooth che consente di connettere il proprio dispositivo all’automobile, ma anche ad una serie di accessori portatili come le cuffie ed altoparlanti.

Come ascoltare la musica, anche in streaming

Vuoi ascoltare la musica a bordo della BMW Z4 Roadster? Scopri come fare con un semplice e veloce collegamento Bluetooth. La prima volta bisogna accoppiare i dispositivi andando ad attivare dal menu di entrambi i dispositivi la voce “bluetooth”. Bene, dopo averlo attivato ricercate tra i dispositivi l’auto o lo smartphone e procedere all’accoppiamento. Dopo il primo accoppiamento tra i dispositivi non dovrete ripetere la procedura visto che il collegamento partirà ogni volta in automatico. Una volta accoppiati i dispositivi tra loro, potrete ascoltare la vostra musica preferita direttamente dalla cartella musica presente sul vostro smartphone oppure tramite la App BMW, disponibile sia per iOS che Android, che consente tramite il ConnectedDrive di accedere anche a piattaforme di musica online per l’ascolto di canzoni in totale libertà.