Bluetooth collegare smartphone per BMW X6

Bluetooth collegare smartphone per BMW X6

Bluetooth collegare smartphone per BMW X6

Vuoi collegare il tuo smartphone alla BMW X6? Ecco una pratica e veloce guida per un collegamento tramite bluetooth

chiudi

Caricamento Player...

Bluetooth collegare smartphone per BMW X6, scopri tutto quello che c’è da sapere: cosa è il bluetooth, su quali modelli di BMW è disponibile, la compatibilità e come si accoppia.

Cosa è il Bluetooth?

Con il termine Bluetooth ci riferiamo ad una tecnologia wireless che rende possibile la comunicazione tra diversi dispositivi senza la presenza di fili. Con la tecnologia Bluetooth, infatti, è possibile far interagire due dispositivi tra loro ad una distanza massima di 9 metri. L’azienda automobilistica BMW è stato il primo produttore sul mercato vetture ad introdurre sulla propria flotta lo standard di comunicazione Bluetooth per far interagire i telefoni cellulari in modo da utilizzarli alla guida. I requisiti per l’utilizzo di questo standard sono gli optional BMW SA 644 preparazione per cellulare con interfaccia Bluetooth o SA 633 preparazione per cellulare Business con interfaccia Bluetooth. Per scoprire la lista di tutti i dispositivi mobili testati dal gruppo di lavoro BMW M Performance è possibile collegarsi al sito internet www.bmw.com/bluetooth dove saranno fornite anche info utili sulle varie funzioni e sull’utilizzo all’interno della vostra vettura.

Come collegare?

Vuoi collegare il tuo smartphone alla BMW X6? Ecco una pratica e veloce guida per un collegamento tramite bluetooth. Prima di cominciare considerate che per motivi di sicurezza sarà necessario registrare il dispositivo mobile con l’automobile BMW. Per farlo non dovrete fare altro che seguire la cosiddetta pratica dell’accoppiamento. In fase di registrazione, verrà richiesta una passkey che può essere selezionata a scelta del cliente e deve contenere almeno quattro cifre evitando i classici 0000 e 1234. Una volta completato il processo di accoppiamento, il cellulare sarà collegato alla vettura e registrato. E’ possibile registrare sino a quattro dispositivi mobili. Qualora nel veicolo fosse già registrato un dispositivo mobile, nel momento in cui si l’avvia la vettura verrà stabilito in automatico il collegamento.