Bluetooth collegare smartphone per BMW Z4 Roadster

Bluetooth collegare smartphone per BMW Z4 Roadster

Bluetooth collegare smartphone per BMW Z4 Roadster

Vuoi collegare il tuo smartphone alla BMW Z4 Roadster? Ecco una pratica e veloce guida per un collegamento tramite bluetooth

chiudi


Bluetooth collegare smartphone per BMW Z4 Roadster, scopri tutto quello che c’è da sapere: cosa è il bluetooth, su quali modelli di BMW è disponibile, la compatibilità e come si accoppia.

Cosa è il Bluetooth?

Con il termine Bluetooth si intende una tecnologia wireless creata per far comunicare tra loro una serie di dispositivi. Si tratta di una moderna tecnologia capace di far interagire due dispositivi tra loro sino ad una distanza massima di 9 metri. Una grande innovazione che ha cambiato il mercato introducendo anche in ambito automobilistico la possibilità di far comunicare una vettura con un dispositivo provvisto di Bluetooth. Molti anni fa è stata proprio l’azienda produttrice BMW a realizzare le prime vetture con incorporato il sistema Bluetooth, una novità quando ancora non erano diffusi gli smartphone. Se vuoi scoprire la lista di tutti i dispositivi mobili testati dal BMW M Performance è possibile collegarsi al sito internet www.bmw.com/bluetooth.

Come collegare?

Vuoi collegare il tuo smartphone alla BMW Z4 Roadster? Ecco una pratica e veloce guida per un collegamento tramite bluetooth. Prima cosa bisogna attivare su entrambi i dispositivi, auto e smartphone, la funzione bluetooth e procedere alla ricerca di uno dei dispositivi dall’apposita area. Una volta individuato selezionare uno dei due dispositivi e procedere all’accoppiamento. In fase di registrazione del prodotto, prassi richiesta dalla casa automobilistica, verrà richiesto un codice pin di quattro cifre. Una volta immesso il codice, scelto dal cliente, sarà possibile completare il processo di accoppiamento. Si tratta di un processo unico visto che una volta accoppiati i dispositivi saranno registrati e non ci sarà più alcun bisogno di ripetere l’operazione.  La casa BMW consente di registrare fino ad un numero massimo di quattro dispositivi mobili.