Bluetooth collegare smartphone per Mini 5 Porte Seven

Bluetooth collegare smartphone per Mini 5 Porte Seven

Bluetooth collegare smartphone per Mini 5 Porte Seven

Vuoi collegare il tuo smartphone alla Mini 5 Porte Seven? Ecco una pratica e veloce guida per un collegamento tramite bluetooth

chiudi


Come collegare lo smartphone in modalità bluetooth ad una Mini 5 porte Seven, scopri tutto quello che c’è da sapere su come collegare la propria vettura in modalità BT al proprio device.

Bluetooth collegare smartphone

Il bluetooth è uno strumento di connettività wireless che permette il collegamento di vari dispositivi mobili tra loro senza il bisogno di cavi o fili. Si tratta di una funzionalità che consente la trasmissione dati tra reti personali senza fili offrendo un metodo standard, ma al tempo stesso economico e sicuro di scambio dati e informazioni tra diversi dispositivi tramite una frequenza radio a basso raggio. Solitamente conosciuto con l’abbreviazione di BT, il bluetooth ricerca entro un raggio di massimo dieci metri i dispositivi coperti dal segnale radio creando così comunicazione tra loro. Tra i vari dispositivi provvisti di collegamento BT ritroviamo: stampanti, videogames, cellulari, portatili, palmari, tablet, ecc.

Come collegare

Vuoi collegare il tuo smartphone alla Mini 5 porte Seven? Il Bluetooth è largamente diffuso sul mercato tecnologico al punto da conquistare negli ultimi anni anche quello automobilistico. Dopo essere diventato uno dei punti cardine del successo di tablet, smartphone e computer portatili, il BT è diventato uno degli optional più richiesti anche a bordo delle vetture di ultimissima generazione. Si tratta di una scelta dettata dalle regole del mercato e dalla grande richiesta degli automobilisti interessati ad utilizzare al 100% le funzioni del proprio smartphone mentre sono alla guida. Per far interagire la vostra Mini con uno smartphone non dovrete fare altro che: entrare nel menu impostazioni del telefono e attivare il Bluetooth. Stesso procedimento anche all’interno della Mini in modo che i due dispositivi si possano accoppiare tramite la procedura “pairing”. Se durante la prima fase di accoppiamento viene richiesto un PIN digitate 0000, solitamente il valore predefinito.
Autocrocetta certificato Mini